Close

Not a member yet? Register now and get started.

Invincibili

Visto 17/12/2010

Il nuovo programma è un viaggio emozionante tra vita e rinascita

Invincibili

Leggi l'articolo

Articolo pubblicato su Visto

Be Sociable, Share!

 

57 comments

  • giovanni gennari says:

    ciao roberto,
    ieri ho visto la puntata di “invincibili” e non conoscevo la tua storia.la cosa che piu’ mi ha colpito di te sono la tua semplicita’,tenacia e perseveranza con cui affronti la vita di tutti i giorni.tanti tanti complimenti da parte mia e di mia moglie, i migliori auguri di buon Natale e tante soddisfazioni per i prossimi traguardi a partire dalla namibia.non fermarti mai………………ciao

  • rizzolo stefano says:

    ciao,come Giovanni anch’io ieri sera ho visto “invincibili” ho seguito con attenzione la tua storia e quelle di Simona e Bebe….per un momento mi sono scese le lacrime a pensare quanta forza avete,so che non lo farai mai ma ti ribadisco di non mollare mai,una persona come te è un esempio a cui fare riferimento in questa società menefreghista.
    I migliori auguri di Buon Natale e di imprese strepitose.Ciao Stefano da Genova

  • michele silvestrini says:

    ciao robby o meglio dire “grande robbi”.
    ieri come giovanni e stefano ho visto la puntata di invincibili e sono rimasto stupefatto dalla tua forza di volontà,ma questo te lo avranno detto in tanti.
    la cosa che mi ha piu colpito di te è di come hai presentato la tua storia, con una semplicità e umiltà fuori da qualsiasi regola.
    sai molto probabilmente e giustamente il mio pensiero non ti interessa molto ,visto che non mi conosci,ma tu parlavi di tuo papa e di tua mamma come eroi della tua vita,,beh sappi che da ieri per quel poco che conti per te, tu sei diventato il mio eroe…
    GRANDISSIMO ROBBY…ti auguro un natale e delle feste stupende ma sopratutto una vita di di imprese strepitose e di traguardi tagliati…
    ciao auguroni di cuore

  • raffaella says:

    ciao Roby, ho visto ieri la trasmissione invincibili e devo dirti GRAZIE per l’emozione che mi hai dato. Quante lacrima avrai versato nella tua vita ,ma oggi sei forte e guardi avanti con il sorriso. Complimenti.
    un saluto,Raffaella

  • ferdi says:

    Poche parole , “GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE” !!!!! 100-1000-1000000 come tè.Buone feste e un felice 2011 .Spero e ne sono convinto che sentirò parlare molto di tè.Ciao e in bocca al lupo per le tue prossime avventure!!!!!

  • Luca Miccio says:

    A te che dici di avere qualcosa in meno, ma hai molto di più…
    A te che hai gli occhi spalancati e vivi, perché hai cenato con la sofferenza e hai dormito con la morte …
    A te che che nulla può fermarti, perché hai un’anima grande…
    A quelli come te, che si definiscono “disabili”, di fronte ai quali quelli normali, come me, provano un profondo senso d’inferiorità…
    A te che hai segnato la nostra vita, rendendoci partecipi della tua…
    Grazie, che Dio ti benedica!

  • mirella says:

    Ciao Roby
    quanto mi ha fatto bene vederti e sentirti ieri sera e quanto mi sono sentita piccola piccola di fronte a te. Io con i miei acciacchi e miei lamenti a volte per cose veramente sciocche.
    Il tuo sacrificio e la tua tenacia ti stanno ripagando come meriti ma soprattutto tu stai dando forza a chi ancora quella forza non sa di averla o non è riuscito a tirarla fuori.
    Grazie Roby, sei bello come il sole.
    mirella

  • giuseppe says:

    Ciao Roby,
    non saprei veramente cosa aggiungere alle magnifiche parole che hanno detto chi mi ha preceduto sopra. Volevo solo ringraziarti perché la tua storia mi ha trasmesso tanta emozione sei la prova che non bisogna mai arrendersi se una cosa la vuoi la puoi fare basta crederci.
    Grazie ancora ti seguirò nelle tue magnifiche imprese. Auguri di buone feste

  • massimiliano says:

    Bravo Roby mai mollare. Anchio nel 2008 ho avuto un incidente in moto ,ho rotto tutte e due le gambe una era grave frattura esposta tibia e perone,c’e’ voluto un anno e mezzo per guarire.Sei stato bravissimo.Ti faccio tanti auguri di cuore di buone feste.Che Dio da lassu’ti benedica’diro’ una preghiera per te.Ciao

  • brian says:

    ciao roby sono brian da malta ieri o visto la puntata di invincibili non o parole per desgriverti sei un mito continua sempre a gamminare non fermati mai auguri e buone feste di cuore . e skuza se il mio italano non e troppo buono ciao.

  • Nives Barbonetti says:

    Ciao Roberto ho visto ieri la puntata su Invincibili… sei grande non mollare mai…sono come te una sportiva non competitiva….insegno in palestra…mi è piaciuto molto il tuo pensiero… non pensare alla vetta ma godersi il cammino..un abbraccio..un buon Natale..e lunga vita…

  • Deborah says:

    Ciao Roby complimentoni sei un grande!!! Anche io nel 95 feci un incidente in moto che mi ha resa disabile al 60% e fin da subito mi sono sentita dire che ho un carattere forte, ma rispetto a te mi sono sentita una nullità!! Alla faccia dei “normali” ma indifferenti che incrociamo ogni giorno…sei FA VO LO SO!! Non fermarti mai…e so che non lo farai!! TANTI CARI AUGURI DI SERENE FESTE!!!!

  • Francesca says:

    Roby, sei un grande!
    Ieri sera mi sono emozionata. Vorrei avere solo un pizzico del tuo coraggio e della tua forza…
    Sono sicura che l’avventura in Namibia sarà un successo!
    Francesca

  • valeria says:

    .. invidio la tua forza, la tua tenacia, il tuo coraggio, il tuo non arrenderti mai, spero un giorno che la vita mi dovesse riservare prove forti e difficoltose da affrontare, possa sentire dentro di me almeno una piccola parte delle tue qualità per riuscire a combattere e non arrendermi, un abbraccio

  • Debora says:

    Roby sei dolcissimo fortissimo e pure bellissimo!
    Ora sono sicura che esistono sul nostro pianeta angeli come te che sono mandati per farci comprendere cosa vuol dire vivere…sono convinta che la vita ti riservera’ grandi cose aspetta e vedrai!Ti seguiro’ nelle tue imprese!Le parole che hai detto ieri sera in puntata mi hanno dato uno stimolo per continuare a vivere GRAZIE
    Debora

  • tatiana says:

    Ciao Roby,
    io ed il mio fidanzato abbiamo seguito la tua storia ieri sera in tv……Alla fine gli ho detto che mai trasmissione è stata più azzeccata! Sai perchè? Perchè sta per arrendersi , non ha più voglia di lottare. Ha preso troppi schiaffi dalla vita…..ma la tua esperienza deve far riflettere ogni persona…..perchè bene o male la vita di ognuno di noi è una scala in salita….quella di qualcuno, senza motivo apparente, più irta………Io credo fermamente che tu oggi non saresti quello che sei se non avessi avuto quell’incidente….ma credo anche che tu abbia una forza fuori dal comune e che anche solo standoti a guardare da lontano si possa attingere a questa forza.
    Per questo motivo io ti ringrazio di cuore per non esserti arreso, per essere diventato quello che sei e per testimoniarlo al mondo in modo tale che anche quelli meno forti possano capire che, se si vuole, si può tutto.
    Ringrazio anche la tua ragazza….al fianco di grandi uomini ci sono sempre grandi donne….mi sembra molto dolce.
    Allora grazie ancora, ti auguro un sereno Natale assieme ai tuoi cari ed in bocca al lupo per la tua prossima impresa.

  • Stefano says:

    Poche parole sei un grande e mi hai fatto emozionare ciao e auguri da stefano Santa Marinella

  • Silvia says:

    Grazie per l’emozione che ci hai regalato ieri sera!!! Sei un grande, continua così.
    Tanti Auguri Silvia e Lalla (una piccola invincibile)

  • RUGGERO says:

    GRANDIOSO…E VERAMENTE INVINCIBILE….VEDENDO LA PUNTATA DEL 21/12/2010…MI HA COLPITO ROBERTO L’HO AMMIRATO FIN DA SUBITO..ANCHE IO SONO UN MOTOCICLISTA…E TANTE VOLTE MI DOMANDO QUANTO MI POTRà ANDARE BENE…MA TU CARISSIMO ROBERTO SEI VERAMENTE UNICO AVEVO IL CUORE IN GOLA QUANDO TI VEDEVO FARE COSE….TIPO IL PUGILE…CORRERE…E TANTE ALTRE COSE…SEI LA DIMOSTRAZIONE CHE NON BISOGNA MAI ARRENDERSI…IO DI VERO CUORE TI AUGURO VERAMENTE TANTA E SERENA FELICITà…UN CALOROSO BUON NATALE E UN FELICISSIMO ANNO NUOVO….TI VOGLIO RIVEDERE IN TV QUANDO AVRAI ATTRAVERSATO IL DESERTO…MI RACCOMANDO PORTATI L’OMBRELLONE….UN BACIONE DI VERO CUORE….

  • katia says:

    caro Roberto, sei veramente un GRANDE.

  • Karol says:

    Ciao Roberto ieri ti ho visto a in vincibili e ho visto che sei una persona tenace.
    Roby resisti per noi.

  • paolo gabriel says:

    bellissima serata ieri sera,sei entrato in punta di piedi nelle case di tutti noi che hanno ascoltato la tua storia e come x magia,ci sei riamasto..buona natale..ciaoooo da treviso

  • SERGIO says:

    anch’io ti ho visto in tv ed ho apprezzato la tua tenacia nell’affrontare le difficolta’ che si propongono quotidianamente perche’ anch’io in quanto affetto da sclerosi multipla non posso da tempo dedicarmi alle mie passioni piu’ sfrenate come il windsurf e lo sci ed altro ancora che non ti diro’ adesso ma in una, spero, prossima occasione e comunque accetta intanto i miei migliori saluti ed AUGURI per le ormai prossime festivita’ciao e sempre in gamba!

  • valentina says:

    vedo che non sono la sola ad essermi emozionata di fronte alle imprese di una persona tenace, coraggiosa e volenterosa come Roberto. E’ stato la vera dimostrazione che se nella vita si vuole qualche cosa si ottiene a tutti i costi e a tutte le condizioni. Un bacione e un grandissimo in bocca al lupo per le prossime imprese, continua cosi’!!!

  • Nona Mills says:

    Roby sei dolcissimo fortissimo e pure bellissimo! Ora sono sicura che esistono sul nostro pianeta angeli come te che sono mandati per farci comprendere cosa vuol dire vivere…sono convinta che la vita ti riservera’ grandi cose aspetta e vedrai!Ti seguiro’ nelle tue imprese!Le parole che hai detto ieri sera in puntata mi hanno dato uno stimolo per continuare a vivere GRAZIE Debora

  • Poalo says:

    Ciao Roby,
    sei un concentrato di Forza, Tenacia, Amore, Sensibilità, Umiltà infiniti, un esempio per tutti, un Uomo con la U maiuscola come ce ne sono pochi.
    Grazie per l’emozione che hai scatenato in me, congratulazioni ed in bocca al lupo per le tue prossime imprese.
    Con profonda ammirazione, una stretta di mano Paolo (TV)

  • Luca says:

    Ciao Roby, come tutti quelli che mi hanno preceduto nei commenti ho visto la puntata di ieri sera di Invincibili e mi sono davvero commosso sentendo la tua storia e quelle di Simona e della piccola Bebe.
    Tutti e tre avete una forza e una tenacia che sono da ammirare e prendere da esempio.
    In bocca al lupo per le tue prossime imprese, sei un grande!!!

  • saetta says:

    Ciao Roby,
    sai, sono anch’io nella categoria delle amputate, ho avuto un incidente a vent’anni e mi hanno amputato la gamba sx sopra il ginocchio … spero che il tuo messaggio passi. sai,al centro protesi ho conosciuto parecchia gente come noi che però l’hanno presa malissimo, Magari si vergognano, o non hanno la forza di uscirne. Invece ci dobbiamo mettere in mostra, ci dobbiamo far vedere. La disabilità è intesa come diversità perché nel quotidiano non la vedi. Quando io vado almare, nonmi offendo del fatto che la gente mi guardi: lo comprendo, perché non si è abituati. E quindi voglio proprio invogliare la gente a farsi vedere. Non bisogna vergognarsi. Sono i ladri e gli assassini che si devono vergognare. Noi, ai quali capita un incidente o che a causa di un tumore abbiamo un arto amputato, perché dovremmo vergognarci? Perché non dobbiamo farci vedere?».

  • sandro says:

    Ciao Roberto, aggiungo anche i miei di complimenti a questa lunga lista. Ho scoperto, mentre raccontavi la tua storia che abbiamo più o meno la stessa età, nel periodo in cui tu hai fatto l’incidente, io venivo operato per asportare un cancro, successivamente la chemio ecc…ecc… Abbiamo vinto tutti e due, entrambi ancora portiamo i segni della lotta ma ce l’abbiamo fatta! Questo è quel che conta!
    Ti ho ammirato molto quando hai raccontato di tua Mamma, della sua malattia e di quello che hai fatto per aiutarla.
    Penso che questa più di ogni altra cosa, sia quella che ti fa camminare a testa alta. Buona fortuna per le tue imprese e tanti auguri di buona Natale a te ed ai tuoi cari.

  • francesca says:

    Ciao, ti ho seguito l’altra sera a invincibili e neanche io conoscevo la tua storia, sarebbe inutile ripetere cose dette sopra per cui ti dico solo che :” visto che niente é impossibile….vorrei tanto poterti incontrare solo per avere l’onore di stringerti la mano”.

    auguri Francesca

  • Elena says:

    Ciao Roby, come tante altre persone ho visto, insieme a mio marito, la puntata e ci siamo ritrovati dentro un vortice di emozioni…..tu sei veramente un grande, un invincibile, come lo è mio marito, si perchè anche lui come te ha subito la stessa amputazione e guarda ci ha fatto effetto, sembrava di rivivere un pezzo di vita. La tua storia è lo specchio di quello che è capitato a Stefano il mio Invincibile…incidente in moto a 17 anni, amputazione dopo 12 anni di dolore vissuti veramente come un incubo e non mi devo sforzare di farti capire e poi la sua decisione di farsi amputare…lo strazio fisico e psicologico….la riabilitazione lunga e sofferta…e sopratutto la grande voglia di riscattarsi. Ci siamo ritrovati con le lacrime che scendevano sulle nostre guance a rivivere tutto questo. Tu hai detto delle grandi verità….ma una su tutte. quello che sempre mi ha sempre detto Ste, il fatto comunque di essere dei privilegiati, quando entri in questi meandri di vita ti rendi conto che per assurdo sei anche fortunato. Adesso abbiamo 41 anni tutti e due e ne avevamo 15 quando è iniziata la nostra storia, ci ritroviamo più innamorati di prima e con qualcosa in più….quel qualcosa che tu conosci benissimo. Ti abbracciamo con affetto e con un forte senso di stima. Elena e Stefano

  • Mirko says:

    ciao roby anchio ho visto la puntata di invincibili sei un grande, non ti arrendere mai e auguri di buon natale ciaoo

  • Patty says:

    Caro Roby, quello che sento vedendoti è come se tu fossi in cima a una specie di “Kilimangiaro della vita” da cui puoi vedere e capire cose che noi quaggiù, con due gambe ma piccoli piccoli nella “normalità” delle nostre vite, non riusciamo nemmeno a immaginare….. Sei una persona meravigliosa. Ti auguro tutto il bene che la vita ti possa mai offrire. E in bocca al lupo per le tue incredibili imprese. Saranno un successo, ne sono sicura. Un bacio

  • Leonardo says:

    ciao Roberto sono Leo quello che tia commentato l’avventura della corsica se vedi questo messaggio vai sui commenti della corsica (se nn l’avevi letto il mio messaggio.)

  • Claude says:

    Ciao Roberto,
    ho perso 3 fratelli ( 14,24 e 28 anni ) mio padre e mia suocera, che era anche la mia migliore amica e mia grande consigliera…e vorrei avere la tua stessa forza..

    un abbraccio

    Claude

  • serena says:

    CIAO ROBY anche io faccio parte di tutte quelle persone ke hanno visto il programma alla televisione… ti dico solo tre parole SEI UN GRANDEEEEEEEE!!!!!!!!!!

  • Angelica Raymond says:

    ciao roby anchio ho visto la puntata di invincibili sei un grande, non ti arrendere mai e auguri di buon natale ciaoo

  • Federica says:

    Ciao Roby!
    ti scrivo perchè la tua storia mi ha colpito molto. Non sono solita guardare programmi come “invincibili” ma il tuo racconto di vita mi ha tenuta incollata allo schermo!
    La cosa che più mi ha lasciato stupefatta è che nonostante tutto il dolore che hai dovuto affrontare, non ti sei arreso e oggi sei forte..e soprattutto sei riuscito a trovare la felicità. Io sono molto fortunata ad avere la vita che ho e spesso mi rattrisco per cose che in realtà mi sono resa conto non sono così importanti.
    Mi hai fatto capire che tutti i problemi possono essere affrontati e superati e si può essere felici nonostante tutto.
    Buon Natale

  • ciao roby anchio ho visto la puntata di invincibili sei un grande, non ti arrendere mai e auguri di buon natale ciaoo

  • elia 92 says:

    ciao roby…da quando ho visto come 6 riuscito a reagire ai problemi della vita ho capito che niente ci può fermare se veramente vuoi una cosa….io sono uno sportivo come te e x me lo sport è vita e cercherò sempre di realizzare i miei sogni come fai tu….grazia della forza che mi hai dato…non fermarti mai… gamba in spalla e si contina l’avventura

  • Moreno Zampieri says:

    Ciao roby, adesso dopo aver visto la tua storia e letto tutto ciò che hanno scritto prima di me, mi è difficile scrivere per il groppo alla gola e gli occhi lucidi che ho, sei un GRANDE, sei un esempio vivente della forza della natura, hai un coraggio da leone (un po ci assomigli), sei un esempio per molti che fanno fatica a riprendersi, a tirarsi su dopo un incidente come il tuo.
    Un in bocca al lupo per le tue avventure che seguirò senz’altro e che vorrei vedere ancora in tv.
    grazie di cuore
    Moreno

  • Lisa says:

    E’ STATO FANTASTICO VEDERE LA POTENZA E LA PUREZZA DELLA TUA ENERGIA…
    I TUOI OCCHI CHE PARLANO!!!
    TI AUGURO DI REALIZZARE TUTTI I TUOI SOGNI MA SOPRATTUTTO DI RIMANERE TE STESSO.
    …GRAZIE…

  • FABIO says:

    CARO ROBERTO ABBIAMO LO STESSO PROBLEMA MA GAMBA DIVERSA,MI HANNO AMPUTATO AD OTTOBRE DOPO QUASI 4 ANNI DI SOFFERENZA CHE HAI PASSATO ANCHE TU DA COME HO VISTO SU INVINCIBILI.

    QUELL’ACCELERATA … 3 SECONDI CHE TI CAMBIANO LA VITA,LA MOTO….

    IL PROBLEMA è CHE MI TROVO IN FASE STATICA E NON HO QUASI PIù VOGLIA DI CONTINUARE,ALL’INIZIO APPENA AMPUTATO ERO PIENO DI FORZA MA ORA NON Sò.è MORTO MIO PADRE,MI SONO LASCIATO CON LA RAGAZZA CON CUI HO UNA BIMBA E HO DECISO DI AMPUTARE…TUTTO NEL GIRO DI POCHI MESI,MALEDETTO 2010.
    NON LO DICO CON CATTIVERIA MA UN Pò TI INVIDIO

  • Camilla says:

    Ciao Roberto.Ieri ho visto la puntata,sei davvero una persona da ammirare hai una grande forza dento.Durante il tuo racconto mi hai trasmesso tanto mi hai fatto capire che niente e impossibile basta crederci.Sei davvero Invincibile.

  • Emanuele says:

    grande Roby! ho ancora tutti gli arti ma come te sono stato al macello… sei stato fortunato ad avere il supporto dei tuoi cari ,ci sono molti che purtroppo vivono il trauma in silenzio ,la sfortuna non esiste ,è solo il “prezzo da pagare” per qualcosa di migliore ed è questo cio che sei diventato!
    P.S. odio la televisione ma la tua storia tramite diffusione mediatica servirà a dare forza a molti e spero a far comprendere che la vera “spinta” dell’essere umano è data dal proprio cervello ,non dalle minchiate!!
    Un abbraccio sincero!
    mr.Traumatik

  • ilenya says:

    ciao Roberto ho visto la trasmissione devo dire che sei una persona da ammirare che ha fatto del “dolore” se possiamo definirlo cosi una grande forza ke e dimostrata dalle tue imprese se bravissimo e bellissimo continua cosi e non mollare… un bacio

  • lorenzo dionigi says:

    solo tre parole: semplicemente number 1

  • FEDERICO says:

    Ciao Roberto
    hai avuto un coraggio e una forza non da tutti..
    complimenti a come sei riuscito ad andare avanti
    a non aver perso la passione per la moto.. causa che ti ha dato un bel problema.. un ciao di cuore.

    • Ritu says:

      Woah, I made the exact same Brian Blessing comment when I was out with my fnidres yesterday. Good to know he’s still alive somewhere and not stuck hosting the Tops TV FunTime Bowling Challenge on Empire.

  • eli says:

    CIAO ROBI,
    ANCHE IO SONO RIMASTA STUPITA OLTRE CHE DALLA TUA BELLEZZA,DALLA TUA TENACIA E DALLA TUA SCONFINATA VOGLIA DI VIVERE..LA DONNA CHE TI STA ACCANTO E’ FORTUNATA PERCHE TU SEI E SARAI LA SUA RICCHEZZA PER LA VITA E LEI SARA’ SICURAMENTE LA TUA..
    HO AGGIUNTO LA TUA PAGINA WEB A QUELLE PREDEFINITE ALL’APERTURA DEL MIO BROWSER PERCHE’ NON VOGLIO CONTINUARE A SAPERE DI TE E DELLA TUA VITA,ESEMPIO PER ME E PER TUTTI DI COME SI DEBBA SEMPRE SEMPRE ANDARE AVANTI E CREDERCI NELLA VITA..
    UN CARO SALUTO
    ELI

  • eli says:

    CANCELLA IL “NON” :) ELI

  • lionetto manuela says:

    parlo sempre ininterrottamente…TU sei riuscito a lasciarmi senza parole….sei un grande..un esempio per noi ke ci lagnamo dalla mattina alla sera x stupidaggini…continua a correre robby..non fermarti!un abbraccio sincero..da ki ti stima immensamente..

  • anna says:

    roberto..come tanti, ho conosciuto la tua storia guardando invincibili, non mi dilungo…sei fighissimo e soprattutto matto da morire…in senso positivo! tantissimi in bocca al lupo per la tua prossima spedizione …e hai pensato di fare la parodia a tre uomini e una gamba?? :-) anna

  • anna says:

    …perdonami l’ultima battuta, era pessima…comunque se vuoi venire nella bella Valsesia e salire sul Monte Rosa, sei il benvenuto!!! anna

  • feurra fabio says:

    …..ciao Ro, la tua storia e’ la fotocopia della mia, anche io ho una protesi….. stesso tuo calvario solo che a me i medici dopo 3 giorni hanno fatto venire una cancrena gassosa….camera iperbarica etc….chiaramente incidente in moto…anche io come te affronto la vita di petto…! tu pero’ sei qualcosa che va oltre….grande Roby..!

    • Lula says:

      Devi avere solamente più coraggio di essere te stesso so che è difficile ma nn credere che sia un ostacolo! Per me nn lo è mai stato! Mai!

  • Elena says:

    Be che dire!!!sei semplicemente un grande, io che mi faccio mille pare per un intervento al ginocchio che mi porta a sei mesi di riabilitazione!!io ne ho paura ma credo che dopo aver visto la tua storia , la mia sia solo una sciocchezza!hai una forza invidiabile!!!!ti ammiro!
    Elena!


Lascia un commento