Close

Not a member yet? Register now and get started.

Semplicemente, grazie!

31/12/2010 Eventi | 163 commenti
Semplicemente, grazie!

Dopo la trasmissione Invincibili del 21 dicembre scorso, il sito Robydamatti è stato letteralmente preso d’assalto tanto che, a un certo punto, non riusciva nemmeno più ad accettare altre visite.
Spero che chi non si è riuscito a collegare una prima volta, ci sia riuscito dopo, e ora sia qui a leggere delle mie avventure per farle anche un po’ sue. Tantissime persone mi hanno lasciato messaggi di incoraggiamento, di apprezzamento, di stima su questo sito e sulla mia pagina Facebook e io non posso far altro che ringraziarle: proverò a rispondere a tutti, ma credo che sarà un’altra impresa…ammetto che non sono uno smanettone dei computer, ma cercherò di impegnarmi…ok?
Un abbraccio a tutti quelli che mi hanno seguito in passato, a quelli che mi hanno appena conosciuto e che so mi seguiranno ancora: le vostre parole di incoraggiamento saranno la benzina che mi permetterà di lanciarmi in nuove avventure.
Con la speranza che le mie imprese, siano di stimolo a tutte quelle persone (disabili e non) che si trovano ad affrontare un momento difficile nella propria vita. Perché come non mi stancherò mai di ripetere, la testa vince. E se a quella testa ci aggiungiamo anche il cuore, permettendo agli altri di partecipare alla nostra vita, sostenendoci a loro in caso di bisogno, allora sì che saremo davvero invincibili.

Buon anno a tutti!

Be Sociable, Share!
Posted by

 

163 comments

  • luana gasperini says:

    Grazie a te per essere quello che sei e di dare la forza a tutti quelli che ti conoscono di persona e non.BUON ANNO di cuore

  • sonia says:

    :-)
    grazie ancora Robby,penso tu stia avendo i frutti ad essere una persona vera e disponibile…che la tecnologia possa servire a questo..a conoscersi ed ad incoraggiarsi…siamo separati come singole goccie di un oceano,ma compatte si diventa oceano

  • lucia says:

    sicuramente saro’ banale ma la tua storia mi ha veramente impressionata..dovremmo tutti prendere esempio da te!!

  • carmine says:

    buon anno anke a te roby…..

  • Fabio says:

    Buon anno e serene festività

  • roberto says:

    roby sei troppo forte!!! auguroni e buon anno :-)

  • alessandro says:

    oggi è già il terzo commento che ti lascio.per sottolineare ancora una volta quanto sei in gamba :) prima o poi te raggiungo! hasta luego campeòn

  • TERESA FINI says:

    IL MIO MONDO IMMAGINARIO è POPOLATO DA PERSONE BELLE E PULITE COME TE, CHE MI AIUTANO, MI CONFORTANO E MI DANNO FORZA CON IL LORO MERAVIGLIOSO SORRISO…ROBERTO, IO TE LO RIBADISCO, TU MI HAI LETTERALMENTE RUBATO IL CUORE E PER QUESTO TE NE SONO INFINITAMENTE GRATA

  • grazia says:

    ho parlato di te ai miei figli… è proprio così come dici tu che la testa vince…. e aggiungo: insieme al cuore, perchè la testa senza il cuore può essere fredda ed egoistica, ma se c’e il cuore è perfetto! come nel tuo caso: io lo sento che c’e!!!!!!!!!!!!!!!!

  • grazia says:

    dimenticavo di darti un bUON 2011! continua così e…. non dimenticarti mai che con te c’e sempre chi ti guida e ti ama più di come ti possa amare qialsiasi altro essere al mondo, semplicemente perchè come Dio nessuno può amare, E’ LUI L’AMORE!

  • greta says:

    Grandissimo.Non aggiungo altro.Una persona splendida.
    Un abbraccio

  • GIONATA says:

    Ciao Roby, sei davvero un GRANDE! In bocca al lupo per le prossime avventure. Ti seguiremo. Ciao. gionata

  • federico says:

    ciao roby ho letto il messaggio un po’ tardi:D però vorrei dirti che sei un grande c’e ne fossero persone fantastiche come te al mondo sei il mio idolo!!

  • dora says:

    BASTA UN SORRISO E LE PERSONE INTORNO A NOI SI ILLUMINANO!
    SORRIDIAMO DI PIU!
    CIAO ROBBY E AUGURI A TE E ALLA TUA FAMIGLIA!

  • federica says:

    ciao roby la tua storia mi ha veramente colpito! sono le persone come te che ci fanno capire quanto poco valgano le cose materiali e quanto siamo fortunati ad avere la salute! GRAZIE ed in bocca al lupo x la tua prox impresa!

  • giovanna says:

    ascoltando la tua storia dentro di me qualcosa è cambiato una lucina si è accesa! grazie

  • marika says:

    Straordinario!!! Tanti auguri di buon anno Roby…e che l’anno nuovo sia come tu lo desideri!!! In bocca al lupo per tutto!!!

  • giovanna says:

    Sei una persona semplicemente fantastica! Ho seguito la trasmissione e mi hai…rapita con la tua straordinaria voglia di vivere e con il tuo sorriso. Sai Roby, forse non te l’hanno ancora detto, ma tu sorridi con gli occhi, ed e’ la cosa che piu’ amo in una persona, sorridere con gli occhi e’ la cosa piu’ bella, perche’ si morde la vita con tutte le sfaccettature e con tutti i punti deboli, che diventano il tuo punto forte. Ti voglio bene e auguri per un fantastico e meraviglioso 2011. Sicuramente sarai di esempio a tanti altri non diversamente abili, ma morti dentro. Ciao

  • giovanna says:

    Dimenticavo, oltre a bello dentro, sei bellissimo anche fuori ah ah ah.Scusa la sincerita’

  • LUDOVICA says:

    Ti ho visto agli “invincibili”, sono rimasta letteralmente a bocca aperta sentendo la tua storia e… quando ho saputo che avevi un sito me lo sono scritto subitissimo e ora sono qui a leggere le tue imprese!!! fantastico! non so da dove prendi tutta questa forza, volontà e quant’altro… ma posso dirti una cosa: GRAZIE, perchè vedendoti in tv, ascoltando la tua storia con molto interesse sono riuscita a ritrovare la mia forza, la mia grinta che avevo purtroppo perduto… anche io come te sono una sportiva e averti “conosciuto” mi è stato davvero di grande aiuto! un grande in bocca al lupo per le imprese future!! CIAO ;)

  • barbara says:

    Ciao Roberto,che dirti…ho visto i tuoi occhi sorridenti,vivi di una forza che io purtroppo non ho!Chi mi sta attorno percepisce di me che ho un carattere forte,deciso e chissa’ cosa… certo in famiglia sono fortunata pero’ e’ proprio in questo che mi sento fragile.Ho paura di perdere i miei cari!!! x questo ti ammiro x che’ leggo la forza nei tuo occhi,quella forza che ti ha permesso di guardare a testa alta la tua vita.E’ stato bello ascoltarti,mi hai regalato serenita’. Grazie

  • RiCoWeB says:

    Grazie Roberto…in questo mondo sempre piu’ materialista e privo di valori…contenuti e buoni insegnamenti di vita….ti ringrazio per averci regalato la tua storia…esserti aperto a tutti noi…
    sono sicuro che in molti hanno imparato venendo a conoscenza della tua storia…
    sei un GRANDE! continua cosi….sei un ESEMPIO x tutti noi!

  • Biagio says:

    Sei veramente unico dai la forza a chi sta in difficoltà basta pensare alla tua storia mi piacerebbe stringerti la mano sei veramente grande…SEI MITICO ROBERTO…

  • Veronica says:

    Ciao roberto solo oggi ho visto la puntata su di te degli invicibili, ti faccio i miei complimenti sei davvero un esempio di vita, grazie al tuo racconto ho capito che tutto si può superare. Basta volerlo. Stupendo il tuo cane se me lo concedi e chi ha l’onore di conoscerti è davvero una persona fortunata.
    Un semplice grazie Veronica

  • Noemi says:

    ho visto adesso il programma… sei veramente un grande! ti meriti le cose migliori, buon anno e buona vita, sei un esempio veramente bello

  • Marina says:

    Semplicemente GRAZIE a TE!!!
    Sei speciale…Buon anno…

  • Dario says:

    Ciao Roberto,ho visto il video,preciso che ho 56 anni,puoi capire che ho un “po “di esperienza…ho vissuto !, ma ti confesso che sono rimasto colpito dalla forza della tua storia,dal tuo coraggio e volontà ,mi hai portato con la tua freschezza ai sogni e alla dimensione dei miei ventanni …ossigeno puro…grazie ,ti porto da esempio per mia figlia !

  • valerio says:

    grande roby ..ho seguito la trasmissione stasera e nonostante fosse abbastanza tardi sono sceso per prendere il computer e scriverti ..! ancora complimenti

  • Alessia says:

    ciao Roberto,ho appena seguito la tua storia,e il mio sicero e unico GRAZIE va a te per le perle di saggezza e i saggi consigli che doni .La tua grinta e la tua voglia di vivere e di fare mi hanno fatto credere ancor più nei miei sogni….e nella mia grande voglia di non mallare mai….Credo che nulla è un caso nella vita,che c’è sempre un motivo a muovere ogni cosa….e se stasera ti ho seguito e perchè devo incominciare CREDERE IN ME STESSA….di nuovo grazie…..e tantissimi complimenti….Buon cammino di vita.

  • Luca says:

    Una sola parola: GRANDE !!!!!!!!!!!

  • bastardobuono says:

    Purtroppo la trasmissione invincibili con te come protagonista l’ho visto solo qualche ora fa, forse sarà una replica di quella del 21 dicembre. Bellissimo il sito e soprattutto i contenuti.
    posso dire di ammirarti come persona ^^

    un saluto bb

  • marco says:

    Che dire… semplicemente complimenti.
    Solo nel vederti mi hai trasmesso una grande forza… sei un esempio per tutti!!

  • Francy says:

    Che dire? Sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!! XD

  • milo says:

    ciao roby ho visto da poco il programma e devo dire che mi hai emozionato parecchio,e devo dire che oltre a essere un invincibile sei da esempio a tutte quelle persone che si sentono perse e si abbattono,sei il loro faro!! grande roby sei una persona bellissima,non cambiare mai!!! auguri per le tue prossime sfide noi saremo li con te…. ciao

  • Santo says:

    …nonostante ciò che ti è accaduto

    Ti invdio un pò …

    Sei un grande !

    Un abbraccio da un zeneize ;-)

    Ciao Santo

  • anna says:

    sei una persona fantastica!!! non ci sono parole che possano descrivere le emozioni che ho provato stasera grazie alla tua storia…semplicemente quanto possa essere meravigliosa la vita…complimenti!!!

  • Giorgia says:

    Credo che cio’ che scrivero’ sara’ 1 ripetersi di parole di frasi che gia’ conosci che da anni ti senti dire ma, credimi ammiro la tua immensa voglia di vivere e la tua bellezza interiore….6 grande!!!!!

  • otello says:

    semplicemente…. complimenti. e,buona fortuna per le prossime imprese.!!

  • Giancarlo says:

    SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!

  • Pino says:

    Ciao ho visto la puntata di invisibili del 07/01/2011 che dire sei fantastico io che ho entrambe le gambe nn faccio nemmeno un millessimo di quello che tu fai veramente sbalorditivo ti auguro Buona fortuna per la tua nuova impresa vai avanti cosi
    Ps riguardo ad una eventuale famiglia o figli ripensaci io penso che ti darebbero nuava linfa ciao e come dicono gli Spagnoli Mucha Mierda

  • Serena says:

    Ciao,
    sei veramente una persona speciale, hai un’anima grande… potrei ascoltarti parlare per ore…
    Un abbraccio.

  • Christian says:

    Portami in un impresa con te…..

  • Angelo says:

    Ho visto la trasmissione solo ieri sera e ho capito che non serve avere solo una gamba per reagire alle cose storte che ti possono capitare nella vita, io ho perso il lavoro un pò di mesi fa e nonostante sia uno ottimista avevo perso fiducia in me stesso, ma ieri sera ho capito che chi vuole pùò farcela basta sbracciarsi e andare avanti nella vita a muso duro!!!! Grazie Roby per la forza che mi hai trasmesso!!!! Spero un giorno di incontrarti e fare una passeggiata assieme a te.

  • alberto says:

    sei un grande, sia come uomo che come atleta, ti faccio i miei migliori auguri per il futuro.
    un abbrccio

  • Claudio Portesani says:

    Essendo insegnante Personal Trainer sportivo, e amando la montagna, da oltre 20 anni pratico treking, per non parlare poi delle mie avventure in bike stile Olandese ossia zaini e sacche e via per km e km, sono volontario Protezione Civile,accudisco non miei tutti i giorni da ormai 2 anni circa 60/70 cani ecc..ecc..ecc La vita per me è stata e ancora è una ricerca di nuove esperienze. Ultimamente pero ammetto di aver mollato un po il colpo – Stanchezza – A volte insoddisfazzioni economiche ecc..ecc..
    Bene volevo semplicemente dirti che solo averti visto e raccontare la tua vita, tutte le paturnie e le paure che man mano che gli anni passano arrivano, SI è RIATTIVATO SUBITO IL GIAGUARO CHE CE IN ME E SI RIPARTE.

    SEI UNA PERSONA STUPENDA E MERITI IL MEGLIO. UN ABBRACCIO

    GRAZIE PER ESISTERE

  • Fede says:

    …..io l’ho sempre detto…Roby da Matti… ;-)

  • Stefano says:

    Sei un grande veramente!!! ti stimo!!! un abbraccio!!!

  • Corrado says:

    Grazie a te sto cominciando a smettere di bere…mi hai fatto capire che La vita e’ un bene prezioso che non va sprecata per nessun motivo al mondo.GRAZIE

  • Alessio says:

    Sei Veramente Un Grande…Non Credo Che In Molti Avrebbero Avuto Il Coraggio E La Forza Di Affrontare Quello Che Ti è Capitato…Non Ti Arrendere Mai Invincibile!!!Un Abbraccio!!!

  • Cinzia says:

    La tua forza è davvero impressionante!
    Il tuo modo di esistere cancella le difficoltà di tutti noi che dalla vita abbiamo comunque tanto e non ce ne rendiamo mai conto, non lo apprezziamo.
    Sei un uomo da rispettare ed ammirare, con o senza gamba e questo è quello che conta.
    La tua storia apre la mente ed il cuore.

  • Monica says:

    Ciao Roberto, la trasmissione di Invincibili che ho visto solo ieri, mi ha colpito tantissimo.
    Non mi manca nulla esteriormente, forse mi manca molto interiormente.
    Credo che conoscere storie differenti sia un modo come un altro anche attraverso il video, di fare un viaggio oltre.
    Otre il quotidiano, oltre l’idea che se messi nella stessa situazione si avrebbe del presente e anche di Dio.
    Ecco volevo chiderti,ma tu come affronti la fede, quello che ti è accaduto ha cambiato oppure arricchito la tua fede?
    Le prove vanno affrontate, altrimenti si ripresentano sempre e sempre.
    La tua prova è stata fisicamente forte ed intensa, una serie di prove di perdita fisica e psicologica.
    Ti ammiro tantissimo per come hai preso sulle spalle la tua vita.
    Sei una persona carismatica e positiva,
    Buon viaggio!

    Monica

  • Donato says:

    Grazie Roberto

  • ti ho visto ieri sera… il concetto di vivere “il viaggio” anzichè perseguire una meta è qualcosa di magico e illuminante che cercherò sempre di ricordare nei momenti di depressione. Grazie CAVALLO CHE CORRE… AUG!

  • Mario says:

    Sei un grande mi hai dato la forza di reagire che e vero che volere e potere che la vita ti porti tanta gioia ciao mito

  • Raffaele says:

    Ciao Roby :D Ho visto a Invincibili la tua grande impresa, beh volevo dirti Grazie!, perchè, data la mia gioventù, mi hai fatto riflettere su ciò che non riesco ad apprezzare tutti i giorni; ma soprrattutto che tu nonostante tutto, hai continuato a vivere, camminare, Correre! Appunto Roba da matti! :) Continua così, ti sei guadagnato un nuovo fan! CIAO ROBY! CONTINUA COSì! GRAZIE ANCORA! :)

  • cristiano says:

    ROBERTO si da scrivere con la maiuscola perche 6 indipendentemente dalla gamba una persona che ha saputo domare e controllare l attrezzo piu potente che abbiamo……la mente
    sono un papà di 2 stupendi bimbi e spesso la paura e lo sconforto mi prende per le mille insicurezze e sfide che la vita ti offre
    vedere una persona che nonostante tutto si alza e riparte sempre è uno stimolo davvero grande e forte
    ti voglio ringraziare davvero di cuore
    GRAZIE ……..
    GRAZIE

  • Ale says:

    Sei un GRANDE!
    Seguirò le tue avventure perché sei una persona vera con tanta volontà da vendere. Un esempio per tutti quelli che si sentono insoddisfatti mentre hanno tutto e forse troppo a disposizione. Guardate Roby e imparate da questo Forrest che va forte e regala speranza!
    GRAZIE!
    Ale

  • Rossss says:

    sei grande Robyyyyy!!!!buon anno anche a te!!!!!!!!!!!!! :D

  • Elisa says:

    Ciao roby, non avevo avuto l’occasione di vedere la puntata originale in cui sei stato ospite..ma ieri sera ho visto la replica..e ne sono rimasta affascinata!!Si..mentre guardavo e ascoltavo la tua intervista ho provato un grande senso di ammirazione…ammirazione nei confronti di una persona ke ha saputo lottare e reagire…e ke ora si trova ad apprezzare quanto la vita gli ha tolto..sei un grande!!Sentendo questo tipo di testimonianze ci si kiede, o meglio io l’ho fatto, quali sono le nostre batteglie…quali le cose che noi reputiamo serie..e magari ci si rende conto ke nulla è davvero importante se rapportato a cose così!!Magari si piange per cose futili…cose che nemmeno noi sappiamo …eppure è proprio quando ti rendi conto ke al mondo ci sono persone come te, ke ce l’hanno fatta sopportando mesi o anni di dolore ke pensi ke la vita è un’altra cosa..ke va vissuta x le semplici cose ke offre…e per le grandi cose ke toglie..purtroppo!!E’ da ogni sofferenza ke nasce la voglia di combattere..e tu..anke se per poki minuti…ne sei la dimostrazione!Complimenti per le tue imprese…per la tua vita..per la tua forza..e per la persona ke sei!!
    quindi GRAZIE di CUORE per averci fatto scoprire la tua realtà!!SEI UN GRANDISSSIMOOOOO!elisa

  • Elisa says:

    ….ps: per poki minuti di racconto in trasmissione…(intendevo!!)

  • Cristiano says:

    SEI UN GRANDEEEEEEEEEEE!!!

    “Non importa quanto sia stretta la porta,
    quanto piena di castighi la vita.
    Io sono il padrone del mio destino:
    io sono il capitano della mia anima.”

  • wally says:

    come ho scritto nel mio stato su facebook : Agiamo secondo il nostro cuore e nessuna forza soprannaturale potrà mai fermarci… finchè siamo noi stessi, siamo immortali.
    …tu nei sei la conferma! Un grande abbraccio! Wally.

  • rita says:

    non so proprio che dire , mi hai lasciato senza parole! sei una persona meravigliosa!!!

    Ti hanno già detto tutto quello che avrei detto
    anch’io!

    Ti auguro tutto il bene che meriti!!!!!! Baci!

  • Fabregas says:

    Hai fatto capire a tante persone il senso della vita! Mai arrendersi e tu ne sei una testimonianza.

  • savino says:

    ciao Roby, ti avevo visto tempo fa sulla trasmissione gli invincibili ,e poi ti ho rivisto ieri in replay …stessa emozione della prima volta che ti vidi ..sono anche io un motociclista e mi ha colpito la tua storia …sei un grandissimo!!!
    sicuramente hai lasciato il segno a tutti ma sopratutto a noi motociclisti a volte un po troppo esuberanti…
    e si la manetta invoglia sempre ..anche io in una curva avevo deciso di farla bene e accellerando …indovina un po.. sono scivolato..senza conseguenze ..
    grazie di esistere!! ciao roby

  • MONICA P. says:

    Ciao Roby,purtroppo ho visto solo ieri sera la trasmissione de”INVINCIBILI”,apparte la tua grande bellezza fisica che la definirei mozzafiato,inutile dirlo la tua GRANDEZZA interiore!!!Mi hai colpito non solo per come hai saputo gestire la perdita della tua gamba ma,come hai saputo elaborare la tua intera VITA,non ho sentito una sola volta la tua rabbia verso Dio o verso terzi,penso che Tu abbia capito il Senso di questa BELLISSIMA VITA!!!Sei una di quelle persone che mi sarebbe piaciuto avere nella mia VITA…..Grazie Roby per la tua SENSIBILITA’ che è diventata per TE e per Noi tutti esempio di FORZA e AMORE allo stato puro!!! <3 :D

  • Stefano says:

    Roby,che aggiungere? Sei un maestro di vita! Grande grande grande!!!!!!!!!!!!!

  • Pietro says:

    Ciao Roberto, ho visto ieri, 07 gennaio 2011, la trasmissione televisiva “Invincibili”. Sono onorato che tu abbia voluto condividere la tua esperienza. Mi hai dato una grande carica. Sei emozione pura. Ascoltarti, guardarti… Comunichi vita!!! Tanta vita!
    Grazie ROBERTO, grazie di cuore.

  • Davide says:

    semplice Grazie… sei di esempio per tutti… vorrei avere metà del tuo coraggio e dei tuoi “attributi”… ti auguro un 2011 ricco di soddisfazioni… CIAO

  • Annalisa76 says:

    Ciao Roby, ho seguito ieri sera la puntata degli Invincibili dedicata a te, che dire.. non vorrei cadere in parole scontate, sono rimasta senza parole, nel tuo sguardo, nella tua voglia di vivere riassumi tutto quello che molte persone cosiddette normali non riescono ad affrontare ogni giorno compresa a volte me che mi butto nello sconforto a volte per nulla, tu hai capito l’essenza della Vita e grazie perchè mi hai permesso di conoscerne un po’.. favoloso vederti mentre ti butti da quella montagna rocciosa, libero come l’aria, tu respiri la vita a pieni polmoni, ti ammiro Roby. Ho raccontato la tua storia alla mia Samy che ha 11 anni, e spero che lei ne faccia tesoro, e spero che il maschietto che sto aspettando sia un po’ come te. Grazie di averci raccontato la tua storia e le tue imprese. Ti auguro ogni bene di cuore

  • DANIELE says:

    Ciao Roby ho visto ieri sera la replica INVINCIBILI e la tua storia mi ha colpito molto cosi ho visitato il tuo sito.Sei davvero un GRANDE ! La vita non ti ha tolto solo la gamba ma anche i tuoi genitori ;hai perso tutte le colonne portanti ed invece di sbriciolarti a terra sei rimasto in piedi anzi ti sei persino messo a correre! I matti sono coloro che buttano via la loro vita TU invece sei un eroe ed un esempio per tutti . auguri per i tuoi prossimi traguardi e felice vita. con stima lele

  • stefano says:

    Ciao Roberto! Ieri guardandoti in televisione non ho visto una persona con “qualcosa in meno” ma con MOLTO MOLTO di più! E’ stato davvero un piacere ascoltarti e cominciare a conoscerti. Continuerò a seguire le tue imprese. In bocca al lupo per tutto e W il trekking! :)

  • MONICA says:

    E vai Roby sei un grande! A te dovrebbero dare i soldi non ai calciatori che spesso si comportano male sia in campo che nella vita. E poi hai un fisico pazzesco e anche di viso sei molto carino. Ti vedrei bene come attore in film di avventura. Pensaci non sarebbe male. Dalla vita ti auguro il meglio. Un abbraccio Monica

  • Silvia says:

    Ciao roby, sono una ragazza di 23 anni che ieri sera guardandoti in puntata si è specchiata in te..
    Non ho la presunzione di dire che ho la stessa forza d’animo che dimostri tu ma sono stata messa a dura prova anche io da questa vita e, a modo mio, ho reagito come hai fatto tu..
    Ho la moto, una 650..faccio atletica e adoro le ferrate e, se qualcuno mi ci portasse, anche le arrampicate..
    questo non è per paragonarmi a te, che sei un grande uomo davvero, ma solo per dirti che anche se non ci incontreremo mai, anche se non berremo mai un caffè insieme o faremo un giro di pista uno affianco all’altro….beh, a me sembra di conoscerti..
    Ti seguirò sul sito..
    In bocca al lupo per ogni giorno..

  • Graziella says:

    Ciao Roby, ho visto ieri sera la trasmissione “Invincibili” e ascoltando la tua storia mi sono resa conto dei miei limiti… Sei un grande, grazie per avermi fatto riflettere e fatto capire che i miei problemi e le mie insicurezze sono ridicoli, forse devo rispolverere la grinta che ho messo da parte da troppo tempo. La vita è una meravigliosa esperienza da vivere fino in fondo al massimo!! Ti faccio tanti in bocca al lupo e ti auguro uno splendido anno, che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni. Sempre col sorriso, mi raccomando!!!!

  • fabio says:

    ciao roby! ieri sera ho visto la trasmissione e che dire…. sei veramente un grannde, mi ha colpito tutto di te ma in particolare i tuoi occhi pieni di vita.FANTASTICI.
    spero un giorno di poter stringere la tua mano per congratularmi di persona,in attesa un forte abbraccio.

  • Laura says:

    Ciao Roby!!!!! Anche io come tante altre persone,per non dire tutte coloro che ti hanno scritto,ti ho conosciuto guardando Invincibili ieri sera…… Non riesco a trovare ulteriori parole oltre a quelle che sono già sate ampiamente dette per esprimere la mia ammirazione nei tuoi confronti!!!!!!!! Sei davvero un grande!!!!!! Tutti noi abbiamo da imparare dalle persone come te quando nella vita ci sentiamo perse o deluse di fronti a problemi apparentemente enormi ma in realtà di una banalità pazzesca!!!!!!! Quindi che dire……. ROBY FOR PRESIDENT!!!!!! :-) ))))

  • roberto says:

    complimenti vivissimi per la tua forza e coraggio.. spero che tu possa essere un GRAN esempio per tutte le persone che hanno avuto la sfortuna di perdere un arto, ma che non riescono a tornare alla vita..
    complimenti!

  • Roberta says:

    Ciao Roby,dirti che sei un grande è riduttivo!La tua forza supera tutte le barriere!…Hai dato coraggio a tutte le persone disababili e non!…Sorridi alla vita ed è la cosa più bella che fai!..Un abbraccio…Roberta

  • Marco Mariani says:

    Ciao Roberto sei un grande! Mi hai restituito la grinta che avevo perso e la voglia di vivere…. Sei un’ispirazione per tutti. Ci fossero più persone come te questo mondo sarebbe migliore! Ti voglio bene!!!

  • luciano says:

    La tua determinazione nel ” vivere la vita ” è ammirevole e di esempio a tanti .
    sei meraviglioso,auguri per le prossime imprese……

  • monika says:

    grande grande Roby sei una forza della natura e hai il sorriso negli occhi, una bella persona in tutti i sensi, (mazza che figo!!!!) ami i cani e la natura.. un esempio per tutti noi che qualche volta ci lagnamo di tutto senza motivo. sei sempre positivo malgrado il destino non sia stato il massimo con la tua famiglia. Auguro una vita meravigliosa a te e tuo fratello e naturalmente alla tua bimba pelosa. un abbraccio

  • Romina e Matteo says:

    Grazie per la generosità ed il coraggio con cui ci testimoni l’importanza della vita e diventi esempio per chi non ne riesce a cogliere l’importanza del gran dono che essa rappresenta.

  • CLAUDIO says:

    Ciao roberto mi chiamo claudio;volevo farti i miei complimenti sei una persona straordinaria;tutti dovrebbero imparare da te anche chi i problemi se li inventa!!!!Ciao auguri per la prossima impresa.

  • VALERIA says:

    SEI MERAVIGLIOSO ……………SONO UN’INFERMIERA PEDIATRICA
    LAVORO A TORTONA
    SEI UNA FORZA DELLA NATURA SPLENDIDO IL TUO SAPER REAGIRE ALLE AVVERSITA’ LA TUA VOLONTA’ D’ACCIAO LA TUA TENACIA ………….SEI UN APERSONA SPLENDIDA!!!!

    CONTINUA COSI’…… FELICE DI AVERTI CONOSCIUTO IERI SERA ALL’INVINCIBILE E DIRE CHE SEI DELLE MIE ZONE….
    UNO SPLENDIDO ESEMPIO PER CHI STA VIVENDO TRAGEDIE DI TRAUMI COSI GRANDI……….BACI VALERIA

  • Simona says:

    Con tanta partecipazione e infinita gioia nel cuore ho assistito alla trasmissione Invincibili a te dedicata. La vita è un’avventura fantastica. Viviamola tutta. Tutti insieme. Con riconoscenza e ammirazione ti sorrido. Simona

  • GIUSEPPE says:

    Anch’io ho visto solo ieri sera la puntata degli invicibili su Italia 1; è stato semplicemente fantastico (e non so quanti altri aggettivi potrei aggiungere) vedere ed ascoltare il tuo coraggio, la tua fermezza, il tuo impegno, la tua voglia di trasmettere le esperienze che hai vissuto, che stai vivendo e che affronterai. Un imbocca al lupo per i tuoi prossimi viaggi ed un felicissimo 2011.
    Sarò felice di visitare ogni tanto il tuo sito – Ciao

  • Lara says:

    Ciao Roby, ieri sera ho visto il tuo servizio su invincibili e mi sono molto emozionata… Sono in attesa di un bimbo che nascerà ad aprile e vorrei che crescesse con i saldi principi, il coraggio, la forza d’animo e la serenità che mi hai saputo trasmettere tu ieri.. Vorrei tutto il meglio possibile per mio figlio, ma soprattutto vorrei davvero che diventasse una persona da ammirare e del quale essere orgogliosa per sempre, proprio come te! I tuoi genitore da lassù non possono che essere fieri di te… un abbraccio, Lara.

  • roby c says:

    Ciao Roby, anche io come tanti altri ti ho visto ieri in TV. Mi ha affascinato molto la tua storia e ti ammiro molto, vorrei aver avuto la tua forza di volontà durante i miei momenti critici (anche se non sono minimamente paragonabili ai tuoi…) spero che la tua esperienza sia di aiuto a tante persone, me compresa… un abbraccio

  • carmine says:

    ancora ciao roby, ormai sono sempre sul tuo sito e mi fa piacere ke molte persone ti stanno conoscendo…non so se stai seguendo la missione di Simone Moro, un grande, come noi, anke lui delle escursioni estreme, ora è in pakistan pronto per la prima invernale al GASHERBRUM II(8035m.), credo ke sia un’impresa alquanto dura ma tramite e-mail ho saputo ke per ora sta andando tutto bene e dopo aver finito di acclimatarsi tenteranno l’ascesa….ciao e spero di poter scalare qualke bella montagna con te, xkè camminare è vita!!

  • Jessy says:

    Rapita da tanta forza ed altrettanta dolcezza… Sei una persona semplicemente meravigliosa!
    In bocca al lupo per tutto!
    J.

  • doris says:

    NON MOLLARE MAI! GRANDISSIMO UOMO!

    E COME DICE IL LIGA…”IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE!!!”

  • Riccardo says:

    Dopo tutti questi commenti sarà ripetitivo!Ci tengo però a lasciarti il mio messaggio…..sei un grande e come te ce ne sono pochi! complimenti per la tua “Forza”
    Riccardo

  • mattia says:

    Non vorrei essere troppo banale per cui ti dico solo una cosa… 6 un grande! non mollare mai!!!

  • Pina says:

    Grandissimo esempio di coraggio e di energia…….continua così! In bocca al lupo per la tua prossima impresa!!!!

  • mary says:

    ..Come tantissime persone ieri sera ho visto la replica della puntata degli invincibili..Ho seguito con un’emozione incredibile la tua storia..Non ho vissuto problemi e dispiaceri del calibro di quelli che hanno travolto te..eppure..(e mi sento un po’ stupida a dirlo!)..ti ho invidiato moltissimo..Perche’ quel sorriso..quella luce negli occhi..quella gioia e voglia incredibile di vivere e di non arrendersi anche di fronte alle difficolta’piu’ grandi..che ho visto in te..beh,io le ho perse da tempo..e fatico terribilmente a ritrovarle..So che molto probabilmente il mio pensiero si perdera’ tra la centinaia di commenti che ti arriveranno e neanche lo leggerai..ma ho sentito ugualmente il bisogno di scriverti..perche’ mi sei entrato nel cuore con una potenza quasi imbarazzante..Grazie Roby!..Mi hai dato un grande insegnamento di vita..Spero tanto mi servira’ a scalare la montagna delle mie paure..

  • Jacopo says:

    Sono un imprenditore 27 enne Napoletano , studioso delle persone che ottengono successo, sono rimasto molto colpito vedendoti in tv, ho frequentato e frequento persone che hanno creato imprese di “successo” e come in loro ho visto in te una grande passione quello di raggiungere obbiettivi sempre più grandi con amore e passione.Sei un esempio per tutte quelle persone che si lamentano della vita avendo già tutto
    “Il proprio corpo”
    I limiti sono solo quelli che ci creiamo nella nostra testa
    Sicuramente ci incontreremo
    Sei un grande!!!

  • LAURA says:

    TI HO CONOSCIUTO IERI SERA TRAMITE UNA PUNTATA DI INVISIBILI, E MI HAI DATO UN GRANDE LEZIONE DI VITA … VERO QUELLO CHE DICI, TESTA E CUORE UNA GRANDE FORZA, LA TUA FORZA. UN SORRISO ED UNO SGUARDO CHE SANNO ILLUMINARE ANCHE SE SON CERTA NON SIA STATO SEMPRE COSI’ . SEI PROPRIO UNA BELLA PERSONA , BUON ANNO E SCUSA SE TE LO DICO ..NON SE NE ABBIA FANNY…ANCHE UN FICO DA PAURA !!!!!!!!

  • Andrea says:

    Ciao Roby, ieri sera ti ho in tv…Sono rimasto colpito dalla tua storia. Ti ringrazio mi hai davvero dato una grande lezione di vita. Sei Fantastico!

  • gianni v says:

    …penso di avere un riferimento in più da ora in avanti.
    Da sportivo indiavolato e motociclista appassonato, dico che sei un vero guerriero……di vita!
    …anche se ci siamo mai incontrati, hai un amico in più.

  • anna says:

    TI HO VISTO IERI..SEI ROBY..PENSO CHE OGNUNO DI NOI NASCA CON UN QUALCOSA DI SPECIALE MAGARI NON CE NE RENDIAMO CONTO NON LO AVVERTIAMO NON LO CONOSCIAMO MA POI ARRIVA IL MOMENTO IN CUI LO FAI EMERGERGE E VIENE FUORI..BRAVO COMPILMENTI PER IL CORAGGIO LA DETERMINAZIONE LA FORZA!!PENSO TU ABBIA AVUTO UN BUON MAESTRO!!!BEL TUFFO…NEL PASSATO NEL PRESENTE E SICURAMENTE ANCHE NEL FUTURO!!

  • Federica says:

    Ciao, Roby.
    Sono una fisioterapista che per caso ieri sera ha conosciuto la tua storia..
    Ti ringrazio perchè le storie come la tua sono la benzina che da senso e rende speciale quello che faccio.
    In bocca al lupo per la Namibia,
    Federica.

  • Francesco says:

    Ciao Roby,
    ti ho visto ieri in tv a “Invicibili”. Sei veramente una bellissima persona, ti faccio i miei più sinceri complimenti per le grandissime imprese che hai svolto e che svolgerai nella vita. Ti ammiro per la forza ed il coraggio che hai dimostrato nell’affrontare i problemi della vita. Mi hai dato un’iniezione di vita pazzesca e mi hai fatto riflettere tantissimo su come possono esser importanti anche i più piccoli gesti quotidiani, le piccole cose di ogni giorno.. Mi piacerebbe tantissimo poterti conoscere di persona. Ti faccio i miei più sinceri auguri per un futuro pieno di gioia e serenità. Sei un grande!
    Con stima e affetto,
    Francesco

  • enrico says:

    Ciao Roby, sono un padre trentottenne che ti ha “scoperto” durante la puntata degli INVINCIBILI…voglio precisare che non sono uno smanettone sul computer e che sei la PRIMA persona che non conosco a cui devo , e sottolineo DEVO, dire GRAZIE!!
    Guardo i miei due bambini per i quali si fanno tanti sacrifici per accontentarli con tante stupidaggini materiali,ma quando hai concesso a noi che ti guardavamo bocca aperta e rapidi dalla tua serenità, di sbirciare quel posto magico dove ti portava tuo padre….bhè….ho pianto di gioia perchè credo che quello che ti ha lasciato sia un ricordo meraviglioso e ho rinnovato l’impegno con me stesso per lasciare, un giorno anche ai miei bimbi un po’ di quella magia che solo l’amore può donare e che mi hai fatto ricordare in modo così magnificamente violento!!!!.
    P.S. Credo che TU sarai un ottimo padre…abbiamo tutti bisogno di ottimi esempi da seguire.

    Un abbraccio sincero,
    Enrico.

  • laura says:

    ciao ROBY,
    ti ho visto come tutti gli altri in tv ….
    hai una forza incredibile e ne trasmetti altrettanta ….

    dovrebbero dare piu’ spazio a persone come te.

    un abbraccio ad una persona fantastica. laura

  • Elisa says:

    Parlami di Nessieeeeeeeee

  • Diego says:

    Ti ho visto in tv, davvero invincibile. Complimenti per la forza (d’animo e non solo) e per l’impegno, la costanza.
    Ti abbraccio
    d.

  • Anna says:

    Ciao Roby, ho visto la trasmissione ieri sera e sono rimasta davvero stupita nel vedere con quanta forza d’animo e coraggio affronti la vita… complimenti

  • Luigi says:

    Ciao Roby,
    anch’io come tanti, ho visto la tua intervista ieri sera.
    E’ stato disarmante vedere quanto tu sia normale in un mondo di persone talvolta “poco normali”. Complimenti per la tua onestà e devo confessarti che hai suscitato in me, un’ammirazione unica. La tua serenità dovrebbere essere d’esempio a chiunque, pensando di non aver alternative, pensa di non farcela.
    Ti rinnovo la mia totale ammirazione e auspico che in futuro la tua intervista possa essere riproposta in prima serata su tutte le reti nazionali.
    Continuerò a seguirti nelle tue future imprese !
    Forza campione, sei tutti noi !
    Con affetto sincero

    Luigi

  • alessandro says:

    Ciao Roberto penso a quello che hai dentro e credo che sei una persona meravigliosa…un esempio per me…ti auguro tutto il bene possibile…di cuore
    ciao roccia!!!

  • Barbara da Roma says:

    Ciao Roberto, ieri sera ho visto la tua intervista e devo dirti che mi sono venuti i brividi…nel 2005 ho avuto un incidente con la moto e ho pensato “perchè proprio a me”…e bè devo dirti che mi sono sentita stupida, non ho avuto la forza di tirarmi su da sola…ma dalla tua esperienza ho capito tanto! Grazie…solo grazie e nient’altro!Ancora tanti complimenti per la forza d’animo che hai…un pò t’invidio, ma sono contenta che esistono persone come te…Daje Robbè..seguirò le tue future imprese, sei forte!!
    Un salutone enorme dalla romana
    Barbara

  • Paola says:

    Ogni volta ke sono giù di corda succede qualcosa che mi ridà la speranza e questa volta quel qualcosa sei stato TU:ho visto un fuoco buono ardere nei tuoi occhi e la luce del tuo sorriso mi ha fatto venir voglia di non arrendermi. Grazie per l’iniezione di grinta ke mi hai donato.Pensa a ciò ke continuerai a fare x tutti noi quando ne avrai bisogno.Sei un gigante buono.Ciao e BUON VIAGGIO

  • Giuseppe says:

    Ciao roby! rientrando a casa ho acceso il televisore!ho ascoltato la tua storia e mi sembrava che le mie angoscie svanissero per un momento! grazie!!
    complimenti per il fratellone e mamma persone speciali!!
    quanto ti invidio hai una famiglia Vera grande !!
    mi piacerebbe chissà venire via con te!!!in qualche avventura!
    a presto

  • TheQueen says:

    Questa è la prima volta che entro nel tuo sito. Ti ho “conosciuto” grazie ad Invincibili.. Invincibile: nessun aggettivo può rappresentarti meglio. La tua storia (da paura!) non solo mi ha emozionato ma ha scatenato qualcosa dentro me che non so definirti con le parole. Nonostante tutte le tue innumerevoli “cadute”, sei riuscito a rialzarti.. Ad andare avanti e a trovare qualcosa di buono in ogni situazione tragica. Mi hai emozionato ancor di più soprattutto quando hai parlato di tua madre e di tuo padre.. I tuoi occhi, esprimevano tutto quello che le parole non riuscivano a spiegare. Anche io ho perso una persona a me troppo cara, e in un certo senso posso capire il tuo dolore. Io ti auguro tutto il meglio, tanta fortuna e tutto quello che desideri. LO MERITI! Un bacio grande e buona vita :) .

    Ps.
    OVVIAMENTE, continuerò a seguire le tue imprese.. ;)

  • Michele says:

    Ciao Roby, come tanti che hanno postato i loro commenti, anch’io sono uno di quelli che ti hanno visto per la prima volta nel programma “invincibili”, sono rimasto colpito per la tua forza d’animo,complimenti ancora e grazie, grazie perchè mi hai fatto capire che nella vita non bisogna mai arrendersi e, come scrivi te, “la testa vince”…sempre….ti auguro ogni bene e che ogni tuo sogno si possa avverare.
    Micky.

  • paolo says:

    roby sei un grande!!! ti stimo soprattutto per come hai reagito nei momenti di difficolta! Poi sei un tipo carismatico hai colpito moltissime persone con la tua storia!!! Continua così e buona fortuna per giugno ^^

  • Paola Ruocco says:

    Quando la nave affonda il pauroso annega ma il coraggioso afferra una tavola e si salva (Cesare Cantù)
    Tu sei quel coraggioso che si è aggrappato alla tavola!
    Un grande abbraccio

  • Simone says:

    Porca miseria quanti commenti che porta una trasmissione televisiva :) . Tra l’altro, uei, sono tutte donne qui a commentare!! Mo’ divento geloso.

    Ho iniziato a guardare la trasmissione di Berrì per sbaglio. Poi riconoscendo il tuo leggero accento genovese (anch’io sono di Ovada! Ora a Genova.) sono rimasto a guardare.

    Sei un grande non c’è dubbio. E te lo dice un ragazzo, certamente meno affascinato di tutte le donzelle sovrastanti dagli “occhi che sorridono” e dai muscolacci che sorridono. :)

    Ti mando un in bocca al lupo e un “a bombazza” per citare un altro conterraneo!!

  • FrancescoE ge. says:

    Roby tu sei un po` il senso della vita,
    perche` rappresenti quelli che anzichè lamentarsi solamente alimentando il negativo di ogni aspetto, riescono nonostante le dure prove della vita ad alimentare la propria testa di sogni e di obiettivi. Il negativo e` positivo se lo si sa cogliere, se tu ti fossi concentrato solo sul dolore, non saresti mai arrivato da nessuna parte, avresti solo pianto e fatto piangere.

    Hai perso 1 pezzo nel corpo ma hai aggiunto 10 alla potenza nel cuore e nella testa, per questo sei e rimarrai sempre un invincibile.


    Una nota.
    Condivido la passione per le due ruote e per il moto-turismo.
    Avrei voluto che nella trasmissione fosse sottolineato l`importanza delle protezioni, in Italia non esiste una gran cultura in merito ed era una buona occasione. Non so se indossavi gli stivali rigidi. In citta` ne viene sottovalutata l`importanza (finche` non si assaggia la durezza dell`asfalto, dei pali, dei marciappiedi che non perdonano) A volte la differenza fra un Jet e un buon Integrale (test Sharp) puo` evitare spargimento di sangue e traumi al viso, anche se sei in Scooter (perche` ai 50 km/h non auguro a nessuno di finire contro un palo o un guard-rail, e credo che pochi immaginino realmente cosa vuol dire). Ancora un paraschiena e un protettore petto (back and chest) sono l`atrezzatura minima. Perche` i bollettini di guerra non sono sufficienti a insegnare? Respingiamo il negativo come se non ci riguardasse, come se bastasse non pensarci per non esserne mai coinvolti. Anziche` fare gli uomini e pensare ad una situazione che nessuno di noi vorrebbe mai vivere, ma pensandoci cominciare a risolverla/prevenirla (anche nella mentalita`).

  • Ivetta says:

    Grazie per averci fatti partecipe della tua storia, e del grande insegnamento di vita.Augurissimi per una vita piena di arrivi nelle mete che ti prefiggerai

  • laura rassu says:

    Caro Roberto sei davvero speciale…….ed io molto banale….. allora voglio sottolineare una cosa che si è vista, ma tutti pensavamo alla tua non gamba; Quanto sei belllooooo!!!!!!!!!!! Troppo bellissimo!!!!!!!!!!!!! Ciaooooo

  • mattia says:

    ciao robi…quando ho visto la trasmissione mi sono impressionato nel vedere la tua forza di volonta…la tua tenacia…il tuo voler vivere anche con una gamba in spalla :) grazie davvero…perchè mi hai fatto capire che nella vita non bisogna arrendersi davanti alle difficoltà..ma bisogna rialzarsi sempre…e continuare a sorridere come fai tu!

  • giuseppina says:

    la vita ti ha dato tante prove da superare e tu ci sei riuscito con grante fatica e grande tenacia, (o quanto meno ad accettarle) da mamma mi permetto di darti un piccolo consiglio, uno come te non può non avere un figlio avresti da trasmettergli cose meravigliose che la tua testa insieme al tuo cuore creano, quindi dai accetta pure questa sfida un figlio è una grande responsabilità ma essere genitori è meraviglioso!!!!!!

  • giuseppina says:

    ………quindi pensaci un pochino sarai un papà a dir poco strepitoso, sei tanto giovane e avrai il tempo di vivere anche questa esperienza!!!!! nel frattempo ti faccio i miei complimenti perchè hai donato a tutti noi (attraverso una tv e non è facile) una grande forza!!!!! GRAZIE E AUGURONI PER LE TUE IMPRESE FUTURE!!!!!

  • Lorena says:

    ciao Roby, mi unisco anche io a tutti quelli che grazie a “invincibili” hanno conosciuto la tua storia. Sei un uomo magnifico, spero che le persone che si “abbattono” per molto meno respirino un pò della tua voglia di vivere e ne facciano tesoro. Sei un grande esempio per tutti! Un abbraccio

  • MADDY says:

    CIAO ROBY, gigante buono..ti ho visto alla TV e mi hai rubato il cuor econ la tua storia…GRANDE!!
    Mi raccomando, continua così…..tornerò a leggre le tue avventure sul sito……e quando sarà più grande le farò leggere al mio bimbo…..non mollare mai…..sei una forza..continua a sorridere….

  • Meryon says:

    Sei un grande uomo hai tutta la mia stima e sei anche bello

  • Roberta says:

    ….grande determinazione, grande coraggio….in bocca al lupo per le prossime avventure!!

  • andrea says:

    anch’io so di essere banale, ma l’altra sera sono rimasto incollato davanti alla tv ad acoltare la tua storia……che forza d’animo incredibile hai…..e che sai trasmettere…siamo noi a dover ringraziare te!

  • laura says:

    ciao,io ho una figlia disabile(s.di down),volevo solo dirti che………..grazie!con + persone come te il mondo sarebbe migliore!possitive a tutto!mi spiace per tua mamma,sicuramente ti guarda da lassù e ride dicendo “questo è pazzo”!e sicuramente vorrebbe che tu avessi un figlio per trasmettergli la tua vitalità,la tenacia, ma sopratutto l’amore per la vita!un forte abbraccio!

  • aldo says:

    Complimenti! Complimenti da un collega di “protesi”… continua a farTi tutto questo bene e a farlo agli altri… se passi da Ragusa sei mio ospite.
    Un abbraccio, di cuore

  • federico says:

    CIAO ROBY…SONO ARGENTINO E VIVO A UDINE ITALIA.,VERAMENTE SEI UN ESEMPIO DI VITTA, ANCHE ME PIACE LA NATURA SPECIALMENTE LE MONTAGNE COSE CHE NON RIESCO A FARE MAI COME VORREI..,TI FACCIO COMPLIMENTI PER LA TUA SEMPLICITA.,UN ABBRACCIO

  • Barbara says:

    mi hai davvero impressionata… sei veramente una persona speciale.
    Mi ha colpita la semplicità con cui racconti la tua vita…
    che semplice nn è…

  • EMA says:

    Ma nn dovevi rispondere proprio a tutti………
    Cmq 6 un grandissimo, a presto.

  • Roberta says:

    Sono rimasta incollata alla TV tutto il tempo ad ascoltare la tua storia… Sei davvero una persona incredibile e, forse sembrerò scontata e banale, tutti dovrebbero prenderti come esempio. D’ora in poi ogni volta che si presenterà sulla mia strada una difficoltà prometto che ti penserò intensamente… Sono certa che tutto diventerà più semplice…
    Adoro la montagna e da adesso in poi seguirò tutte le tue avventure… spero di incontrarti un giorno.
    SEI UN GRANDE!!! In bocca al lupo per tutto

  • Sonia says:

    SEI GRANDE GRANDE GRANDE!!!Da te si impara VERAMENTE a vivere!!

  • Antonella says:

    Grazie per l’esempio, la volonta’, la determinazione ma soprattutto grazie per esserti fatto conoscere. Il tuo insegnamento sul senso della vita e’ meraviglioso.Non perdere mai per strada quello che hai conquistato con tanto dolore “la rinascita”.

  • Senza parole Roby..ti abbiamo visto sia durante la prima puntata, sia nella replica e per tutt’e due le volte siamo rimasti incollati allo schermo ad ascoltare la tua storia, hai dimostrato di essere uno splendido esempio. Non è da tutti prendere certe decisioni che ti sconvolgono la vita! Che emozione sentirti parlare di tuo padre e di tua madre..grazie Roby..ci hai dato delle emozioni incredibili (che pelle d’oca!), hai una grande forza d’animo.. Sei davvero una persona speciale e speriamo di rivederti presto ad “Invincibili” per raccontare a tutti noi le tue nuove avventure nel deserto..

  • sara says:

    non posso esprimere con parole l’emozione che mi hai dato l’altra sera,sei un ragazzo unico,con una forza di volontà che supera il normale,sei bellissimo.
    Grazie a te affronterò la mia vita in maniera diversa,sei stato un esempio di vita!
    un bacione grazie ancora.

  • Giorgio says:

    Ti ho visto in Tv e sono rimasto colpito dalla tua forza d’animo! Ti auguro un “in bocca al lupo” per la tua prox impresa che seguirò sicuramente tramite il tuo sito. Ciao Giorgio

  • ivana says:

    Dirti che sei un GRANDE è molto riduttivo, penso che molte persone dovrebbero prendere esempio la tua vita, e non a lamentarsi sempre e molte volte per cose molto futili….. SEI UNA FORZA DELLA NATURA
    GRANDE ROBERTO un abbraccio

  • Mauro says:

    Sai che c’è, non me ne frega niente, la vita è, morire 100 volte, siamo delfini……. Ogni tanto canticchio questa canzone di Modugno,sono Mauro di Padova….Buon anno Roby..

  • Giacomo says:

    Nn è facile in quei momenti reagire come hai fatto tu,nn ha mai smesso di lottare,trovando la forza di reagire ottenendo risultati incredibili!!
    E proprio vero la testa vince sempre!!
    TI STIMO TANTISSIMO….SEI UN GRANDE!!!
    Seguirò le tue imprese e farò il tifo x te!!!
    Un abbraccio…..

  • Nadia says:

    …sei incredibile!
    mi hai lasciata senza parole…ti ammiro e, sebbene non ti conosca di persona, ti stimo!
    tu SI che sai cos’è VIVERE!
    GRANDE-GRANDE-GRANDE********

  • miry f. says:

    Carissimo angelo con le ali in tasca…..ti ammiro veramente tanto e vorrei che la gente ti prendesse come esempio quando tutto le scivola di mano perchè tu hai saputo con il tuo sorriso affrontare il pianto di un dolore che poki avrebbero superato.Ti ammiro veramente tanto per tanti motivi,per la forza d’animo che hai,per il tuo sorrsio,per come ami la vita…Ti mando un grosso Abbraccio e se vieni dalle mie parte ti offro una buonissima Flutte di moscato visto che sono della Zona….un Bacio grandissimo ad un angelo

  • Mony says:

    Ciao Roby, come si dice “ciò che non ti uccide, ti rende più forte”…spesso da grandi dolori nascono la saggezza, l’amore per la vita, la comprensione per gli altri… oppure la rabbia, l’invidia, la rassegnazione… tutto dipende da cosa si sceglie di fare: reagire e lottare o arrendersi e morire. Tutto sta nel lavorare sodo sulla propria mente e sul proprio corpo. La vigilia di Natale di due anni fa ero fuori dalla sala operatoria ad attendere che i medici facessero del loro meglio al gomito e al polso del mio allora fidanzato e attuale marito. Incidente in moto a 50 all’ora… un camion che gli ha attraversato la strada all’improvviso. Gli è costato fratture ai polsi, al gomito sinistro e al naso. Ma è vivo e con molta fatica e dolore ha recuperato quasi tutte le funzionalità pur avendo ancora delle limitazioni. Ringrazio Dio, per me quel giorno gli ha messo dietro un angelo! Quanta fatica però! Anche per chi gli è stato vicino… ma inutile che ti racconto tutto questo… è chiaro che lo sai anche tu… La disabilità (anch’io ci sono dentro con un’artrite reumatoide…) è qualcosa che ti limita fisicamente, ma se anche la tua mente si arrende… allora è davvero finita! A volte si piange, a volte si fa dal buon autoironismo, a volte ci si incazza… ma FORZA! AVANTI A TUTTO GAS! OGNI GIORNO! anche per incitare (come hai fatto tu) tutti quelli che non hanno nulla ma sono morti dentro!!! Quando ti abbiamo visto in TV ci siamo sentiti delle mezze calzette anche se lui ha commentato “quello è proprio pazzo!” Sei un grande, continua così…e… spòsati Fanny!!! Siete una bellissima coppia: volete privare il mondo di figli certamente bellissimi e intelligentissimi come voi???? Ce ne fossero di persone così…In bocca al lupo e buona vita!

  • Dino says:

    RESPECT…sei davvero un grande. Mi hai fatto venir voglia di farti compagnia in qualche tua nuova uscita, magari qui in Italia.
    A presto, ti seguirò sul tuo sito.

    Un amante della vita e dello sport, Dino

  • Giulia says:

    Ciao Roby..sono una ragazza di vent’anni che ha ascoltato la tua storia in televisione..ci tenevo a vedere il tuo sito e soprattutto a scriverti che mi ha colpito molto il tuo modo di affrontare la vita..sei grande!
    In bocca al lupo per tutto!!!

  • antonio says:

    roby!!ma come fai ad avere tutta questa forza d’animo?sei un grande e sarai il mio esempio per il futuro! un grazie di cuore. Antonio.

  • Simona says:

    Ciao Roby,ho ascoltato con attenzione la tua storia nella trasmissione di Marco Berry,volevo ringraziarti e dirti che a questo mondo abbiamo bisogno di molte persone come te.Sto attraversando,ormai da tre anni, un problema di salute che riguarda il mio ragazzo ed ultimamente anche me e sono convinta che la forza, le parole e l’esperienza che ti possa trasmettere chi ha sofferto sono le più incisive,le tue parole dette durante il programma “invincibili”mi hanno fatto capire che non bisogna mollare mai e cercare sempre la guarigione a qualunque costo!!!GRAZIE!

  • Flavio63 says:

    Ciao Roberto, mi ero ripromesso di contattarti subito dopo la trasmissione.Lo faccio ora constatando che un tipo come Te non sta’ certo da solo.Ho letto di tutto e di piu’ su di te.Se ti va un giro nella laguna di Venezia o dove vuoi saro’ felice di ospitarti per una veleggiata.Un forte abbraccio

  • alessia says:

    ciao sei bellissimo mi ha colpito molto la tua storia sei coraggioso gli altri quando ti hanno visto hanno derro che schifo ma io no

  • alessia says:

    ciao roberto ho 9 anni e ti stimo molto sei davvero mitico ti amo di bene ciao

  • GG4ever says:

    Ciao Roby!!! Ti ho visto la prima volta a invincibili e ho pensato che tutti dovrebbero avere almeno la metà della forza che hai tu! Volevo anche dirti quanto mi dispiace per TUO PADRE, a 14 anni perdere una delle persone + importanti x te è un duro colpo, lo so perchè ho passato lo stesso anche io l hanno scorso, a 14 anni come te. Penso che però queste cose non succedono per caso, non voglio pensare che la vita sia così schifosa..a me è servito come una spinta, una sorta di “incazzatura” contro la vita, che mi fa fare le cose fino in fondo anche se la vita mi si avversa contro, io non gliela do vinta. Nonsono forte come te, a volte sembra tutto ingoiato nel buio, come in una scatola e tu sei intrappolato, l unica cosa che si deve fare è cercare di uscirne con tutte le forze. TU ce l hai fatta e mi hai dato un grande esempio. Grazie e non mollare mai! Ma cosa te lo dico a fare? hhahah! buona fortuna x il viaggio nel deserto! Xoxo
    ps: i tuoi sicuramente ti sono vicino ogni momento e staranno pensando: dio, quanto siamo fortunati ad avere un figlio così..

  • stefania says:

    ….SEMPLICEMENTE GRAZIE A TE PER FAR CAPIRE CHE NELLA VITA NULLA E’ IMPOSSIBILE E CHE NN BISOGNA PIANGERSI ADDOSSO…. ADDIRITTURA PER PROBLEMI CHE NN ESISTONO NEANCHE….. GRAZIE GRAZIE

  • Natalia says:

    Ciao Roby…
    Volevo solamente dirti che sei davvero un’esempio che in tanti dovrebbero seguire…
    Bisognerebbe forse cercare di “capire” che a volte anche se la vita ti volta le spalle si può reagire…si DEVE reagire, proprio come hai fatto tu…affrontando tutto con il sorriso sincero di chi non smette mai di crederci per davvero…
    Un’abbraccio sincero…
    Nat

  • ines says:

    ciao Roberto, ti ho già scritto qualche settimana fa, volevo rinnovarti i miei saluti. tieni duro e dai una carezza alla tua cagnetta.

  • fire says:

    come mi piacerebbe conoscerti…

  • francesca says:

    Sei una persona straordinariamente forte… Dio ti dia sempre il corraggio di andare avanti e il sorriso che contagia anche le persone meno ottimiste. Auguri di vero cuore,
    francesca

  • ivano says:

    Ciao Roby mi sono imbattuto oggi per caso sulla tua pagina facebook e poi sono atterrato anche sul tuo sito.
    Solo un saluto e i miai complimenti per la tua forza!!!

  • stefania says:

    Penso che tu possa essere di stimolo per tutti noi.. Sei un grande e ottimo esempio.. Grazie

  • Elisabetta says:

    Ciao Roby…finalmente ti contatto…(ho da poco un pc)
    anche io ti ho conosciuto grazie alla trasmissione
    Mi ha fatto molto bene sentire le tue parole ma soprattutto vedere il tuo sorriso che nn si dimentica ! Sei un Grande.. con affetto Lizzi


Lascia un commento