Close

Not a member yet? Register now and get started.

Robydamatti conquista Italia 1!

18/12/2010 Eventi | 185 commenti
Robydamatti conquista Italia 1!

Il 21 dicembre, ore 21.10, Roberto sarà protagonista della trasmissione “Invincibili” ideata e condotta dall’ex-iena Marco Berry.

Dopo aver scalato l’Aconcagua (Ande Argentine) a gennaio e aver attraversato l’alta via della Corsica a giugno, per terminare l’anno in bellezza, Roberto Bruzzone conquista anche Italia 1: il 21 dicembre andrà in onda, in prima serata, la prima puntata de “Invincibili“, un programma condotto dall’ex-iena Marco Berry, di cui Roberto sarà uno dei primi protagonisti. Una trasmissione che racconterà storie di persone che sono riuscite a ricominciare con coraggio una nuova vita, dopo essere state vittime di gravi incidenti, senza farsi sopraffare dalle difficoltà.

In questo atteso debutto tv, la storia personale di Roberto Bruzzone, l’atleta di Ovada che indossa una protesi in titanio al posto della gamba destra, viene ripercorsa nei suoi tratti più salienti, alternando le riprese dei luoghi in cui l’”iron man” piemontese vive, a un intervista a “cuore aperto”. Un racconto vivo, trattato da Marco Berry con garbo, rispetto ed empatia, che passa dai ricordi legati all’incidente in moto – che ha portato all’amputazione della gamba nel 2004 – alla nuova vita di Roberto, fatta di sport e di grandi sfide: dalla conquista del Monte Bianco alla traversata dell’Islanda, dal Cammino di Santiago de Compostela all’ascesa del Kilimangiaro, fino alle ultime imprese di quest’anno e a quelle che verranno…

“Invincibili” è stato girato in parte a Ovada (AL) in più giorni di riprese, in cui le telecamere di Berry hanno seguito Roberto nei luoghi che solitamente frequenta e sul luogo dell’incidente.

Roberto Bruzzone è già stato in tv: a Piazza Grande su Rai 2, condotto da Giancarlo Magalli, ed è stato intervistato più volte nel 2008 da Sky Sport e da tv locali. A gennaio è stato intervistato sull’Aconcagua da una troupe del National Geographic Channel e recentemente ancora da Sky Sport in occasione della Family Run Venicemarathon 2010 alla quale Roberto Bruzzone ha partecipato come rappresentante di Art4sport onlus (www.art4sport.org).

Guarda le foto

Be Sociable, Share!
Posted by

 

185 comments

  • Véronique says:

    ciao Roberto.sto guardando “Invincibili”e così ho avuto il piacere di ammirarti e in questo preciso momento visitare il tuo sito.trovo che la forza,la tenacia e l’amore per la vita che esprimi siano non solo invincibili ma entusiasmanti e ineguagliabili.Grazie!,a te e a tutte le persone speciali come te.Sereno Natale.

  • Alex says:

    Chapeau a te e a tutti quelli che non si arrendono alle avversità della vita.
    Tante buone cose.

  • Roberto says:

    Ciao Roberto
    Ho appena visto anche io il programma su Italia uno e hai tutta la mia ammirazione e stima
    Ho un caro amico che da poco ha avuto un incidente in moto ed ha subito anche lui l amputazione della gamba
    Da poco ha la protesi e si sta piano piano ambientando spero che trovi in te uno spunto per ripartire e alzare la testa per dimostrare che nulla è impossibile e anche se difficile la vita ti può ancora riservare forti emozioni
    Grande roby continua così e.. Complimenti gran bel nome ;-)
    Roberto di Vicenza

  • Alessio says:

    Ciao roberto anche io ho visto la trasmissione invicibili e da parte mia voglio congratularmi con te… Sei un persona con una forza invidiabile continua cosi… Ti auguro tanta felicità e tanta fortuna per le tue imprese buon natale !!! Ciao campione!!!

  • andi says:

    Si pou usare solo una paralo per descrivere quelle che ho visto -GRAZIE-

  • Mariangela says:

    6 incredibile!! Emani una luce e una forza che raramente si avvertono… GRANDE! Grazie per la lezione di vita che ci dai! Con ammirazione, un grosso abbraccio e cari Auguri di BUONE FESTE! Mariangela.

  • barbara says:

    complimenti per quello che sei e che fai,il destino ti ha piegato ma ti sei raddrizzato più forte di prima.In bocca al lupo per le tue prossime imprese.Auguri di buone feste

  • Paolo says:

    Non posso che unirmi al grido di gioia e di apprezzamento che tutti gli altri hanno lanciato. Sei una persona veramente coraggiosa e da “invidiare”. Tanti Auguri

  • Bruno says:

    Ciao Roberto mi chiamo bruno ho visto questa sera la trasmissione e volevo fare i complimenti sei una persona veramente da ammirare spero di vederti di persona e avere l’onore di stringerti la mano bisogna, prendere esempio da persone come te ti saluto in bocca al lupo per la tua prossima attivita’ futura. ciao ciao buno

  • Bruno says:

    Ciao Roberto mi chiamo bruno ho visto questa sera la trasmissione e volevo fare i complimenti sei una persona veramente da ammirare spero di vederti di persona e avere l’onore di stringerti la mano bisogna, prendere esempio da persone come te ti saluto in bocca al lupo per la tua prossima attivita’ futura. ciao ciao buno auguri buone feste e buon anno

  • Marco R says:

    Ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutte le tue sfide future..

  • roberto says:

    ciao roberto !!! io mi chiamo come te, roberto :) e siamo quasi coetanei. ti ho visto stasera in tv e non posso fare altro che congratularmi con te per la forza, il coraggio e la serenità che trasmetti dopo tante sofferenze e avversità che hai avuto. ti auguro un buon natale, felice anno nuovo e un futuro pieno di soddisfazioni e felicità perchè te lo meriti !!! ps. ti stimo fratello :) ciao

  • diego says:

    grande roby un esempio per chi davanti a piccoli problemi si lasciano andare in bocca al lupo per le tue nuove avventure ed un sereno Natale e felice anno nuovo

  • ROSARIA says:

    CIAO ,ROBERTO E’ AMMIREVOLE CIO’ K SEI RIUSCITO A TRASMETTERMI QST SERA K TI PARLA E’ UNA DIVERSAMENTE ABILE MESSA LI’ IN UN’ANGOLO DI UNA STANZA (FACCIO X DIRE)HO 2 FIGLI MA STASERA TU MI HAI DATO TANTO DA PENSARE.IO K NN ESCO DI CASA XKE’ LA GENTE MI GUARDA OPPURE SI SOFFERMA A SKIAKKERARE CON LA VICINA.VORREI AVERE UNA BRICIOLA DELLA TUA VOLONTA’.MI SENTO APPAGATA SOLO XKE’ SONO UNA MAMMA MA X IL RESTO MI SENTO UNA FALLITA.VIVO LE MIE GIORNATE RINCHIUSA TRA LE MIE 4 MURA E STASERA FORSE UN PIKKOLO SPIRAGLIO DI LUCE MI HA ATTRAVERSATO GUARDANDO CON DISPIACERE LA TUA DISGRAZIA,MA TU SAI TENERE ALTA LA TESTA COMPLIMENTI CAMPIONE………..SAREI ORGOGLIOSA DI CONVERSARE QUALCHE VOLTA CON TE E RUBARTI SE POSSO QST FORZA K RIESCI AD EMANARE.VOGLIO AUGURARTI TANTE MA TANTE COSE LIETE CON IMMENSO AFFETTO…….
    ROSARIA

    • debora says:

      carissima…ho letto il tuo commento e devo dire mi sono commossa. se tu avessi voglia di confidarti con una sconosciuta scrivo la mia email. deborapx@alice.it.ti saluto, coraggio e buon natale a te e ai tuoi figli. debora

  • Gianluca Galimberti says:

    Ciao Roberto,
    sei un esempio di vita specie per tutte quelle persone che non si accorgono di quello che hanno e denigrano tutto.
    Sarei onorato di poter avere l’occasione di fare la tua conoscenza in ogni sua forma perchè ho la sensazione di poter accorgermi in maniera sempre più forte di quanto la vita sia davvere una possibilità intanto ti faccio i miei più sinceri Auguri di Buone Feste e…. a presto!
    Gianluca Galimberti

  • Gabriele says:

    Sei da pelle d’oca .. Da ieri sera ho capito che se ti arrendi ai tuoi limiti non potrai mai lasciare il segno ..
    Buona fortuna Uomo

  • Anna says:

    Ringrazio Berry per la bellissima trasmissione.
    In questa tv spazzatura, finalmente il coraggio di mostrare le diversità,le protesi, il coraggio di vivere con i propri limiti.
    Roby la tua storia è una lezione di accettazione, di coraggio, di normalità.
    Vivo anch’io una grave disabilità con la tenacia di voler vivere!!!
    Grazie!!! Buon viaggiooooo Anna

  • Alessandro Tassa says:

    Mio papà era senza una mano e ha fatto tantissime cose… più di tante persone con due mani…ora nn c’è più ma rivedendo te e il tuo grande spirito di volontà ho rivisto la luce degli occhi di mio padre!!! SEI UN GRANDE e ti auguro tanta felicità
    Un abbraccio sincero! Ale

  • manuela says:

    complimenti Roberto, ieri sera mi hai fatto emozionare… sei un ragazzo splendido… non abbandonare mai la tua umilta’. e complimenti anche alla tua mamma, la tua educazione è tutto merito suo.vai cosi’.baci Manuela.

  • Annika says:

    Ciao Roberto, ti ho visto anche io ieri sera in tv e mi sono emozionata. Sono una ragazza di 22 e anche io questa estate per un incidente in moto ho rischiato l’amputazione del piede. Sono stata fortunata e sono riuscita (i medici) a far si che non succedesse.
    Mi hai dato motivi in più per impegnarmi sempre di più. E con la testa si può davvero fare tutto, anche se a volte mi è stata contro. Ho ancora molto lavoro da fare ma vorrei fare anche solo una delle tue imprese. Riscattarmi e recuperare tutto il tempo perso senza perderne più!
    Ti ringrazio. E ti auguro delle buone camminate!

  • nadia says:

    Sei un grande. Tanto di cappello.
    Ti hanno visto ank i miei bimbi e ci siamo emozionati.
    Grazie per il bel momento passato insieme. Un sincero abbraccio.
    Ti auguro ogni bene e di raggiungere tutti le tue mete. besitos!!

  • FELICE says:

    Caro Roberto grazie per la tua testimonianza. Fuori da ogni retorica sei un gran bella persona (dal punto di vista umano ed anche fisicamente). In mezzo all’insulsagine dilagante ed alle schifezze che si vedono oggi in tv, storie come la tua sono come una boccata di ossigeno.

    • sergio says:

      ciao mardo ,mi chiamo sergio,sono sposato ho una moglie stupenda,con due bambini uno di 12 anni,l’altra di 7 anni,all’incirca ho subito un incidente stradale,alle 5.30 del mattino del giorno 24.03.2011 in macchina con me viaggiava il mio cane di nome pako,un pastore tedesco disolo 14 mesi,per me era la mia arma del corpo…io uscivo presto perche’ avevoil piacere di roccogliere funghi,aspasgi ecc.il mio pako si sarebbe fatto uccidere per me.cosa che io non sono riuscito a fare,perche’ nell’incidente mi so spezzato femore, e bacino…cercando di rimettermi in piedi p
      rendendo a calci lo sportello posteriore sperando di spaccare il vetro ,cacciando via pako dalla macchina,,ma tutto non è stato cosi’,percx..non sono riuscito a fare niente,cosi’ vedendo morire il mio cane sotto i miei
      occhi bruciato come la mia macchina un daihatsu terios in garanzia di un anno…comprato di seconda mano alla fiat cardone di san severo era un 1500 a benzina 4×4.nuovo per dire aveva 3 anni con 38mila km…ma evibentemente erano km scaricati..cmq..vedra’ il mio AVVOCATO SE LA VEDRA’ IL MIO AVVOCATO LA FARA’ VENIRE A GALLA …OGGI IO VOLEVO RACCONTARE LA MIA STORIA ,PERCHE VOLEVO CHE NON CAPITASSE PIU’ A NESSUNO…PER FORTUNA SONO RIUSCITO AD USCIRE DALLA MACCHINA ,SALVANDOMI,ALTRIMENTI NO NON VEDEVO NEMMENO PIU” I MIEI FIGLI…ADESSO MI RITROVO A DISTANZA DI UN ME,DA MERDA…IO SONO UN OPERAIO BARILLA SEMPRE STATO UN BRAVO RAGAZZO..HO SALVATO UNA RAGAZZA CHE ABITA VICINO CASA DI MIO PADRE CHE SI ERA DATA FUOCO NEL SUO GIARDINO ,VICINO LA RINGHIERA DEL CANCELLO DELL’ENTRATA..TOGLIENDOMI LA MIA MAGLIETTA CERCANDO DI SPEGNERLA LA TESTA IN FUOCO,PORTARLA IN SALVO URLANDO PER FAR USCIRE LA SUA FAMIGLIA..PO HO SALVATO UN RAGAZZO COLLASSATO D’OVERDOSE LA MATTINA ALLE 5 MENTRE ANDAVO A FARE IL PRIMO TURNO.QUINDI GIRO L’AMGOLO DEL PALAZZO DI MIO PADRE,VIVAVAMO ANCORA LI.POI L’ANNO SCORSO HO COMPRATO LA PRIMA CASA CON MIA MOGLIE.ChIAMANDO IL118 (SOCCORSO),,(OSPEDALIERO) salvandgli la vita poi ci sono altre storie da raccontare…contattatemi vi prego I

  • erik says:

    Ciao Roberto, ti ho visto e conosciuto ieri alla trasmissione “Invincibili” e sono stato piacevolmente colpito dalla tua storia, sei un grande, hai coraggio e forza d’animo da vendere.Tu sei l’esempio di come la vita possa diventare difficile, ma per come hai saputo reagire fai sembrare il tuo handicap una sciocchezza! ti faccio i miei complimenti e i migliori auguri di buon natale.

  • francesca says:

    …non ci sono parole…hanno già espresso tutti gli altri prima di me tutto quello che ho pensato ieri sera sentendo la tua storia e vedendo che persona straodinaria sei…la tua semplicità..umiltà e il tuo carisma ti contraddistinguono in un modo dove purtroppo spesso si dà piu importanza all apparenza che all’ essenza di una persona…GRAZIEEEE!!!

  • francesca says:

    volevo scrivere in un mondo dove purtroppo….

  • Antonio says:

    Ciao Roberto mi chiamo Antonio ho 27 anni Sono di Napoli.Sai pure io sono un disabile quando sono nato ho avuto una asfissia celebrale a causa di mancanza l’ossigeno per 2 ore, ovviamente i dottori non dissero niente ai miei genitori lo scoprirono da soli perchè io non stavo bene. Poi ho avuto un problema al cuore, il sangue passava solo nel atrio destro, quella fu la prima operazione a cuore aperto del dottor Marcelletti. Poi col passar del tempo vennero a conoscenza di un centro a Firenze che si interessava di riabilitazione e li i miei genitori conobbero un professore che praticava la’allungamento dei tendini dietro le gambe ovviamente con una operazione mene fece 6 in una. poi ce ne furono altre fino a 15 anni Oggi che ho 27 anni stò cercando di diventare istruttore di badybuilding. Ti ho raccontato la mia lunga storia in pochi righi. Io ti ammiro tanto, ti ho visto in tv nella trasmissione “INVINCIBILI” sei stato molto forte. Tu credi in Dio? Be io si. Sai nella bibbia in Isaia cap.35:vers.6 è Scritto che “lo zoppo salterà proprio come fa il cervo”.Lo so che tu in parte già lo fai ma con una protesi Dio invece te la vuole dare nuova. Poi la bibbia dice un altra cosa in Rivelazione cap.21:vers.4 e Giovanni Cap.5: Vers.28,29 dice: “Tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce e ne verranno fuori.” Sai io sono un testimone di Geova è volevo condividere con te la speranza che ho. Ciao e a presto amico mio….

  • francesca says:

    Finalmente una sera in cui abbia avuto un senso starmene a casa davanti alla TV….Un grande ringraziamento a Berry per la trasmissione e a Roberto per quello che è riuscito a comunicarmi.
    D’ora in poi, nei momenti di difficoltà, penserò a questo grande uomo e a chi come lui sa vivere per un sogno…il mio sogno e il mio scopo è la montagna..”Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento». Reinhold Messner
    BUON NATALE ROBERTO.

  • Massimiliano says:

    Ciao Roby!!
    come molte persone ti ho visto ieri sera in tv..io il primo febbraio 2009 ho avuto un incidente in macchina,non guidavo io..corri corri e siamo finiti addosso ad un platano ad una velocità pazzesca!!siamo tutti vivi x fortuna,io ho riportato la frattura di entrambe le tibie(la destra proprio demolita),del piede destro e del bacino.ho fatto 5 mesi ricoverato in ortopedia,volevano amputarmi la gamba destra xk era “stropicciata” (vedi te) ma fortunatamente non l’hanno fatto e dopo 7 mesi e 5 interventi la tibia si è saldata bene.
    xò la frattura al bacino ha causato lo strappamento di alcune radici nervose (L4,L5,S1) e la gamba sinistra a perso moltissimo..ora x camminare uso le stampelle ed un tutore ma sto continuando a recuperare alla grande.
    mi ha fatto piacere vederti ieri sera e voglio complimentarmi con te x come sei,x come hai saputo reagire..è vero si che quando l’acqua arriva al culo si impara a nuotare..ma fidati che non è da tutti!!complimenti complimenti complimenti!!buona fortuna x tutto e tanti tanti auguri di buon Natale!(so che non è possibile ma conoscerti di persona e aver modo di parlarti x me sarebbe stupendo)

  • flavia says:

    le parole non bastano per descrivere le emozioni che ho provato ieri sera.
    complimenti sei la dimostrazione vivente che non serve piangersi addosso ma che la vera felicita non ci piove addosso…ma bisogna lottare con le unghie e con i denti e che ci si puo’riuscire…

  • GREY says:

    “…non importa quanto sia stretta la porta,
    quanto piena di castighi sia la vita,
    io sono il padrone del mio destino,
    io sono il capitano della mia anima.”

    Buon natale Roby

  • Truelies says:

    Grande Roberto, che forza di volontà incredibile che hai!
    Potresti farmi sapere che tipo di protesi porti?
    Non avevo mai sentito parlare di un sistema capace di fare il “sottovuoto” all’invasatura!
    Grazie davvero!

  • Tiziana says:

    Ciao Roby ieri sera la tua storia mi ha fatto riflettere e mi ha commossa! Sei un grande!

  • Alberto says:

    Ciao Roberto, ieri sera ho pianto (e non mi succede mai) vedendo la tua storia e quelle di Beatrice e Simona. Di recente mi sono successe una serie di vicende che mi hanno messo al tappeto. Mio fratello ha avuto un aneurisma cerebrale. Io un cancro ai reni. Ho scoperto che io e mia moglie non possiamo avere figli (neanche con procreazione assistita). In più ho perso il lavoro. Non vedo la luce. Ma credo che guardando a come Voi avete reagito ce la si possa fare. Sempre. Io ti auguro ogni bene e spero che la vita ti porti ciò che meriti. Un abbraccio e Buon Natale. Alberto

  • alessandra says:

    ciao roberto ieri sera in tv ho avuto l’onore di conoscerti..in pochissimi minuti mi hai conquistata con la tua semplicita e tenecia.la tua storia a smosso in me energia ed entusiasmo da un po in letargo.ora ti considero il mio guro, un esempio ti pura energia di vivere la vita realizzando i propri sogni.ieri hai trasmesso davvero un messaggio fondamentale…non lasciarsi mai andare…un concetto semplice ma che ha il suo percorso arduo x realizzarlo.sei un ragazzo speciale .grazie per i tuoi messaggi

  • doriano says:

    Roberto sei un grande,penso non ci sia da aggiungere tanto regalaci altre imprese.
    Auguri di buon Natale a te e alla famiglia.

  • Angelo says:

    Ciao sono Angelo ho 11 anni e … anche io come te ho un piccolo problema sono audioleso, ma questo non mi ha mai fermato. MAI PIANGERSI ADDOSSO! W la vita

  • anthomary says:

    sono con chi ha detto che emani una luce tutta tua davvero con la tua storia dai coraggio ad altri ti ringrazio x quello che ci hai mostrato grazie davvero di cuore

  • SARA says:

    non ci sono parole…ho pianto tanto vedendo la tua storia e quanta voglia hai di vivere!
    sei davvero un invincibile tu e meriti tutta la felicità di questo mondo:)

  • Nicoletta says:

    Ciao Roberto, i complimenti sono scontati…la tua forza e il tuo coraggio invece no…Un esempio per capire che tutto dipende dalla “Vogia di vivere” che sta nel cuore…. magari ci si incontra al gran canyon la prossima estate…. ;) Buone Feste

  • Concy says:

    Complimenti Roberto!
    Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi, possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente.
    Johann Wolfgang von Goethe
    Auguri e buon natale a te e tuo fratello.

  • NICOLETTA says:

    Sei semplicemente strepitoso,mi hai veramente commossa. Ti auguro un il meglio e per sempre.
    Nicoletta VR

  • lucia says:

    ciao roberto! ieri sera ho guardato invincibili ma la tua forza nn mi ha fatta piangere anzi!!!! si certo la commozzione per la tua triste storia ovviamente c’è stata! ma l’epilogo ke ha avuto è così lieto ke nn ho più visto dinnanzi a me l’uomo ke ha subito quello ke ha subito!!!!! ma l’uomo ke 6 diventato!!!!!purtoppo nn tutti hanno la tua forza!!!! cmq….il fatto è ke io ho 2 gambe,2 braccia una tasta etc…etc…ma a volte la pigrizia nn mi porta neanke in palestra 3 volte la settimama……ps ho visto ke 6 ligure..io sn di genova mi spiegheresti per favore dove si trova esattamente quel posto meraviglioso da dove ti sei tuffato???? grazie un abbraccio buon natale e in bocca al lupo per le tue prox imprese!!!!!!!!! by lucy genova

  • Federica says:

    Ciao Roberto, ti ho visto ieri sera in tv… Una storia veramente commovente, ma la cosa più bella è che riesci a dare forza a tutti quelli che come te hanno avuto problemi nella vita. Io quando sono nata ho avuto una monoparesi alla gamba sinistra, sono stata operata al tendine d’Achille a 5 anni. Adesso, a causa della mia altezza ( ho 19 anni e sono alta 1,93 ), tengo il ginocchio piegato e ho difficoltà a stenderlo e di conseguenza non cammino benissimo. Ieri sera grazie a te ho capito che non bisogna mai arrendersi nella vita… è proprio vero ” con la testa possiamo fare qualsiasi cosa “. Grande Roby. Ti auguro un felice Natale.. Fede

    • luca says:

      ciao sono luca anche io ho un problema simile al tuo a causa di un incidente sul lavoro e cosi ho pensato di scriverti!
      spero di non essere stato invadente
      a presto
      luca

  • Valeria says:

    Ieri sera sono rimasta letteralmente rapita dalla tua storia e dalla grande serenità che riesci a trasmettere.
    In bocca al lupo per le tue prossime imprese sportive! :-)

  • Andrea says:

    Ieri sera ho guardato Invincibili,e non uso tante parole per descriverti,sei semplicemente un grande.
    Tanti auguri per tutto.

  • Andrea says:

    Ieri sera ho guardato Invincibili,e non uso tante parole per descriverti,sei semplicemente un grande.
    Tanti auguri per tutto.

  • Andrea says:

    Ieri sera ho guardato Invincibili,e non uso tante parole per descriverti,sei semplicemente un grande.
    Tanti auguri per tutto.

  • Alberto says:

    Ciao Roby,
    volevo dirti 1000 cose… ma ora che son quì, davanti a questo “foglio” vuoto… cazzo non ho più le parole, non so che scrivere!
    grazie per aver condiviso la tua storia, la tua vita, la tua voglia di spaccare il mondo… penso non si possa aggiungere altro, le tue imprese parlan molto meglio di me… una VERA iniezione di forza e fiducia per chi ha problemi.
    grazie
    Alberto

  • Alessandra says:

    Ciao Roby,
    favoloso,ammirevole,stupefacente,coraggioso,sei una FORZA DELLA NATURA…
    Non so se io sarei stata in grado di superare un trauma del genere…grazie mille per il tuo esempio di vita…
    Ti auguro Buon Natale e un 2011 pieno di felicità e serenità….baci

  • Isabella says:

    ..mi sono tanto emozionata ieri sera..
    una ENORME lezione di vita..
    è giusto che tu sappia che il messaggio e l’esempio che dai a tutti è di grandissimo valore..x tutti ma soprattutto x chi di gambe ne ha DUE!!!!
    Ciao Roberto ti auguro un mondo di amore
    BUONA VITA

  • elisabetta says:

    …grazie Roberto sei davvero un grande uomo…grazie x la tua semplicità, la tua serenità, il tuo grande coraggio…Dovremmo tutti prendere esempio da te…Buon Natale!…Davvero…

  • Simone says:

    Sei un grande! ed un esempio per tutti,
    con o senza gambe sulle spalle.

    Buona Natale e grandi avventure per l’anno nuovo

    Simone

  • sami says:

    ciao Roby ,ieri sera ti ho visto in tv e oggi non vedevo l’ora di scriverti … sei bellissimo , perfetto , mi ricordi il piu’ valoroso dei soldati di sparta !
    la luce che emani ha oltrepassato lo schermo , dritta ai nostri cuori .
    buona fortuna per tutte le tue prossime avventure e le tue battaglie .
    samanta

  • Silvia Pintore says:

    che dire…sei un G R A N D E!!!Continua così!

  • irene says:

    “apprezza ciò che sei perchè tu sei amore, quell’amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove. Accogli ciò che tu sei perchè tu sei ciò che cerchi di essere, tu sei la vita che crea la tua vita. Accetta te stesso, amore del tuo amore, perchè tu sei ciò che hai tanto bisogno di essere. Sorridi all’amore che tu emani perchè tu sei quell’amore che cerchi in ogni luogo, pace dei tuoi sensi.”

  • Giusi says:

    Complimenti! ieri sera ero molto giù di morale …TU mi hai dimostrato che la vita va aggredita! Grazie infinite!
    ti faccio l’augurio di un sereno Natale! G.

  • luigi says:

    Ciao Robby sono un ragazzo di 15 anni e ieri ti ho visto nella trasmissione di invicibili. Quando hai raccontato la tua storia ho subito pensato che sei un grande. Sei un mito per me, io se fossi stato al tuo posto nn serei stato capace di affrontare la vita, invece tu lo hai fatto ti stimo!!!!!! E buona fortuna per il tuo prossimo viaggio!!!! SEI UN GRANDE NN MOLLARE MAI!!!!!!!!!!!

  • giovanna says:

    Ciao Roberto, sono Giovanna di Bergamo e ti ho visto ieri sera nella bella trasmissione Invincibili. Mi sono commossa per la delicatezza e la serenità con cui racconti la tua vita. Sei un esempio di tenacia, di forza interiore e di riscatto. Sai sono un’insegnante e vedo tanti giovani “molli” che si lasciano andare per un niente e non hanno passione e voglia di combattere per degli ideali. Tu sei un grande…GRAZIE di cuore e che la LUCE del Natale che sta per arrivare riscaldi il tuo cuore!!!! Ciao Gio

  • Dennis says:

    Roberto sei davvero un grande… grazie per le cose che hai detto ieri sera… mi saranno davvero utili per affrontare al meglio ogni difficoltà… Grazie davvero… ti auguro tanta felicità e serenità :)

  • Giancarlo says:

    Ho seguito con grande attenzione la tua storia profonda e piena di dolori, ma allo stesso tempo splendida nel vedere un uomo che si scopre dopo un lungo percorso. Grazie per la tua testimonianza e ancora complimenti per come sei rimasto (mentalmente) in piedi.

  • vanda says:

    ciao roberto , sono una ragazza di 23 anni e sto attraversando un periodo davvero difficile , ma guardandoti ieri sera agli “invincibili” mi hai trasmesso molta forza . i tuoi occhi trasmettono energia positiva e tutti dovremmo affrontare la vita cosi invece di lamentarci continuamente per cose futili.

  • Maria Grazia says:

    Carissimi Roberto e Marco grazie per la commozione che ci avete fatto provare ieri sera.

    Una chicca ormai rara in tv.

    A Roberto, che ha l’età di mio figlio, vorrei dire che la forza che è in te sia da sprono per tanti ragazzi che non riconoscono le vere opportunità che dà la vita.

    Grazie!!!

    Tanti auguri di un sereno Natale
    Un abbraccio forte
    da una mamma

  • Manuela says:

    Que belissimo exemplo!!!
    Fiquei sem palavras!

    Bjsss

    Manuela

  • Simone Anelli says:

    Ciao Roby, sono un ragazzino di 13 anni che vive a Piacenza che è una città dell’Emilia Romagna, ieri sera cercando di guardare i cartoni animati mi sono imbattuto su: invincibili e c’eri te e mi interessato ed anche piaciuto vedere come pur sapendo del “problema” che ti affligge vivi una vita comunissima davvero non ho parole sono rmastoa bocca asciutta quando ho visto lo spezettone del posto dove tuo padre si buttava ed anche te *_* Ti ammiro moltissimo perchè hai il coraggio di andare avanti e vivere una vita favolosa e “normale” Spero che tu legga il mio commento e mi piacerebbe molto parlare con te…se ti và puoi contattarmi via mail: simone.anelli97@gmail.com spero di avere una risposta via mail =) ciao e complimenti ;)

  • Matteo says:

    Sei un esempio. E io che mi lamentavo per una caviglia rotta…
    Se ti capita di essere in zona Como e vuoi fare 4 passi in montagna…

    Matteo

  • Sergio says:

    Sono emozionato,felice,commosso nell’aver visto la trasmissione di ieri sera.
    ROberto è un esempio vivente di cosa vuol dire VIVERE nonostante tutto!! Eccezionale davvero. In parte lo capisco perchè ho avuto anch’io un terribile incidente in macchina dove ho rischiato la gamba, ma grazie a DIO,ai medici alla famiglia e allo sport…ce l’ho fatta. Ma serve anche una grandissima forza di volontà, cosa che a te non ti manca affatto !!
    Complimenti di cuore Roberto, sei un’INVINCIBILE !!!
    Continua e così e non mollare mai

    Complimenti anche a Marco che per la trasmissione che dà forza,speranza a tutti coloro che ne hanno bisogno.

    Un abbraccio SERGIO

  • VALENTINA says:

    Ciao Roby!!
    Tu si che sei un grande!!La tua storia mi ha commossa, emozionata e dato la forza di andare avanti..
    un abbraccio e ancora grazie mille per i consigli, Valentina..

  • Paola says:

    Roberto sei un gran figone….non ho parole!

  • bruno says:

    ciao roberto,sei un grande.

  • Salvio says:

    ciao roby buon natale a te e a tutta la tua famiglia sei un grande

  • antonio says:

    grande tu e tutte le persone come te che giorno dopo giorno ci insegnano quanto sia bella la vita e quanto sia importanto godersela fino in fondo.

    grazie

  • bruno says:

    sono sempre io,bruno. buone feste.

  • Enrico says:

    ciao Roby…. è bello vedere delle persone forti…giuste…coraggiose…e che non si arrendono quando cadono..è molto importante rialzarsi..anche io sono senza padre, ho un fratello e vivo con mia mamma…e anche io mi spacco di sport, perchè è l’unica cosa che mi riempie.vorrei anche io come te trovare quella marcia che mi serve per ingranare.una mano me l’ hai già data involontariamente ieri nel programma invincibili. vorrei conoscerti a presto grande uomo.

  • sabri 97 says:

    ciao roby…ti ho visto su Invincibili ieri sera e mi sono domandata come hai fatto a superare tt qst momenti difficili della tua vita…. io sono una di qll ke cerca sempre di prendere il lato positivo… e quindi sono triste poke volte….. pero’ credo ke se mi fosse successa una cosa del genere io non sarai riuscita a Prenderla come hai fatto tu!!!! sei entrato a far parte della mia lista dei miei miti… sei secondo dopo rochy balboa!!! ihih GRANDE!! CONTINUA COSI’!

  • Ornella says:

    da ieri sera non faccio altro che pensare alla tua storia ma soprattutto alla capacità che hai nel trasmettere l’essenza della vita.Grande roby la FORZA è con te.

  • Ketty says:

    Come tanti ieri sera ho “incontrato”questo meraviglioso UOMO nel programma di Marco Berry, un Uomo con la maiuscola ,con una voglia di riscattarsi e di sfidare la vita avversa che gli si è rivoltata contro..e tu HAI VINTO grande Uomo..
    spero che dopo ieri sera tu possa essere u nesempio per tanti per rialzarsi…
    in bocca al lupo per tutte le tue nuove sfide

    Ketty

  • Stefano says:

    Grande Roberto, più forte di ogni cosa…
    Buon Natale e ti Auguro un felice e sereno anno nuovo perchè lo meriti…
    Stefano

  • Stefano says:

    Grande Roberto, più forte di ogni cosa…
    Buon Natale e ti Auguro un felice e sereno anno nuovo perchè lo meriti…
    Stefano.

  • ROBERTA says:

    non guardo quasi mai la tv meno male che ieri sera mentre mangiavo ho fatto un giro dei canali per vedere se c’era qualcosa di interessante e sei apparso tu con quel bel viso “positivo”, mi hai fatto passare la voglia di piangermi addosso, ti faccio tantissimi auguri perchè la tua vita sia sempre così attiva e combattiva

  • giuseppe says:

    Caro roberto mi chiamo giuseppe ieri quando guardavo il programma invincibile e ti ho visto sono ritornato indietro di 23 anni ero appena 18 anni quando ho avuto un incidente stradale con la moto e mi sono mal ridotto anchio con la ganba dx con fratture c sconposte di fem. e tib.per. trauma cranico e facciale due dita e le coste con lacerazione cutanea.Come tu dicevi ci vuole la forza e volonta per arrivare al traguardo io dopo 17inteventi 7 a messina e 10 in spagna barcellona .per fortuna ho la mia gamba mal ridottta ma e la mia, i medici anno fatto tanti esperimenti su di mè ma io sorridevo senpre perche i miei genitori soffrvano ma non le dicevo che avevo dolori.dopo cinque anni e venuto a mancare mio padre anche lui soffriva ma non lo dimostrava . IL colvario ora e passato mi sono sposato e ho due figlie stupende .Continua cosi goditi la vita il più possibile e non pensare più il passato un saluto affettuoso e tanti tanti Auguri!!!!!

  • Cinzia says:

    Ciao Roby!! Sei una forza della natura!!!!! Complimenti!!!! Sono una mamma e la Tua storia mi ha commosso.
    Continua così!!! Un abbraccio e Tanti Auguri di Buon Natale!!Cinzia

  • DANIELA says:

    Una domenica nel mese di ottobre mi trovavo alle Capanne di Marcarolo in un agriturismo in compagnia di mio marito e della ns bimba. Tu eri con amici ti abbiamo notato…al ns tavolo è calato un velo di tristezza… ci chiedevamo che cosa potesse esserti successo. Ieri sera ti abbiamo “nuovente incotrato” ed abbiamo pianto insieme ascoltando la tua storia. Grazie per la lezione di VITA.

  • MARIO says:

    CIAO ROBY, INCIDENTE IN MOTO NEL 2006 CON SUB AMPUTAZIONE PIEDE DX E VARIE FRATTURE SONO RISALITO IN MOTO QUEST’ESTATE,MAI PAURA!!!SEI GRANDE UN AUGURIO SINCERO DI REALIZZARE TUTTO CIO’CHE STAI PROGRAMMANDO, UN ABBRACCIONE, MARIO

  • sara says:

    sei un esempio per tutti…..sei una gran persona…sei forte ….e un bellissimo ragazzo!!

  • Sara says:

    Ciao Roberto.
    Io l’altra sera ho visto Invincibili ed ovviamente ho visto e sentito la tua storia. Ti ringrazio perchè mi hai fatto vedere che le persone meno fortunate in realtà sono più fortunate di quelli che non hanno problemi perchè tu, nonostante il tuo incidente, hai la forza di continuare a fare quello che ami.
    Grazie mille. Io sono piccola, non sono un’adulta, non sono una ragazza, sono una bambina che apprezza ciò che fai… tutto quì.

  • NICA says:

    CONOSCENDO LA TUA STORIA E LA TUA FORZA penso ad una frase di CARL SANDBURG; ” Niente succede, a meno che prima non sia un sogno”.

    UN ABBRACCIO di LUCE

  • manuel says:

    Ciao Roby,da motociclista anchio è stato davvero emozionante sentire la tua storia e vedere che sei tornato in sella,ho potuto capire ogni tua parola perchè da tre anni mi è stata diagnosticata la sm che non sta per supermotard…
    ora capisco anchio cosa voglia dire tenere duro ogni giorno,ma ancora piu’ difficile è vedere le persone che ti stanno vicino che soffrono e si preoccupano..

    sempre in carena e buone feste..

  • cricri says:

    ciao roby !non mollare maiiiiiiiiiiiiii ciao!

  • Vale says:

    Ciao Roberto! grazie di averci dato l’opportunità di conoscere la tua storia e la tua forza.
    Tutte le sfide che superi sono uno spettacolo.Tanti complimenti !!!!e…..fortunata la tua ragazza ad averti accanto!!!!!
    continua così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!buone feste;-)

  • Manu says:

    Ciao Roberto :) ti ho visto nel programma “Invincibili”.
    Hai superato momenti difficilissimi, sei un ragazzo fortissimo e bellissimo. Ti auguro una vita felice, serena e ricca di tante altre avventure come quelle che stai facendo (scalate, viaggi ecc..) con le persone che ami:) Ciao Grande!!

  • Minerva says:

    Grande lezione di vita… e un grande ragazzo!
    Saluti!

  • Tatiana says:

    Quello che non mi uccide,mi fortifica.
    Nietzsche.
    Direi che ti calza alla perfezione!
    Grazie per il tuo entusiasmo di vivere la vita!
    MI auguro sia un incoraggiamento per tante persone,io per prima!
    Auguri per tutto!

  • Eros says:

    Ciao Roberto,come tutti coloro che mi hanno preceduto,ti faccio i miei più sinceri complimenti,sei un esempio di vita e da imitare.Le persone come te ci fanno capire che la vita non va mai “buttata”,ma presa sempre a testa alta,tenacia,forza di volontà,e mai e poi mai arrendersi!!!Sarei veramente ONORATO se magari un giorno ti potessi incontrare,sono un ex ciclista professionista,e ti garantisco che nella mia vita ne ho avute di momenti come i tuoi,ma ho reagito mettendoci più forza,ora insegno ciclismo dai bambini agli adulti,e organizzo manifestazioni sportive,e un UOMO come te è il MIGLIOR SPOT che si poteva trovare per dire,non mollare mai!!Magari possiamo organizzare qualcosa sù due ruote.Ciao Roby. Nella vita tutti cadono,solo i grandi si rialzano.

  • elio says:

    ho visto la trasmissione su italia 1, sono felice di vedere una persona che ha avuto la forza ed il coraggio di ricominciare senza piangersi addosso, pretendendo che le altre persone non provassero per lui compassione venendo dunque trattato come una persona semplice e normale.
    ti auguro un felice natale e seguirò dal sito le altre tue nuove imprese. ciao elio

  • debora says:

    grande, bello e forte ROBERTO. BUON natale

  • Ciao Robby, abbiamo visto ieri sera la tramissione “invincibili”.Sei forte e coraggioso, e, anche nelle vicissitudini della vita, hai saputo manenere uno spirito sempre positivo.
    Mia figlia Maria Chiara, ti ha ammirato molto ed ha detto che sei anche un bel ragazzo.
    Giovanni

    Io ti ho ammirato tantissimo perche’ nonostante le tue condizioni hai saputo affrontarle con ottimismo.
    Ti stimo molto.
    Maria Chiara

  • linda says:

    Buonasera Roberto..
    anche io come tanti mi sono imbattuta su italia uno proprio mentre c’eri te..
    che dire,farti un solo complimento sulla forza di volontà e la voglia di andare avanti mi sembra poco…
    mi sono emozionata e commossa nel sentire la tua storia,
    sei un esempio x tanti..
    continua così…
    un sorriso *_*
    Linda.

  • tiberio says:

    semplicemente…ti dico solo che sei un esempio di come si ama la vita.

  • Gringo says:

    Ciao grande guerriero,ieri ho visto invincibili.E’difficile spiegare con le parole quello che trasmetti ascoltando la tua storia.Certe sensazioni ti nascono dentro,ti vanno dritte al cuore e basta.Sei anni fa ho visto il mio babbo spengersi lentamente come una candela,la sua forza e il suo sorriso li portero’sempre con me ogni momento.Sei un grande roby,la tua storia ci insegna tanto,ci fa capire come si dovrebbe stare al mondo.Non mollare mai.mai.mai.ciao spirito libero e Hasta la victoria siempre!!!!!

  • Fabio says:

    … sono uno dei tanti che ha visto Italia1, altro non posso dire senza scendere nella banalità che mi hai veramente colpito!
    Dimostrazione autentica di che vuole vivere, ama la vita, lotta tutti i giorni, un esempio di come reagire alle avversità!
    Bravo Roby sempre avanti. Tire e tas
    Fabio

  • Concy says:

    Mi hai resa partecipe dell’amore che hai per la vita,Grazie anche per aver mostrato il tuo bellissimo posto segreto, anch’io ne avevo uno e sò che è prezioso…Buona vita

  • Alliandre says:

    Ciao Roberto, ti ho visto ieri sera su Invincibili. Ci son capitata x caso, sono rimasta incollata allo schermo (e con la TV di oggi mi capita molto di rado. Bravo Marco Berry.)
    Che dire?

    Sei un GRANDE :)

    Ho avuto mia mamma in sedia a rotelle per quasi vent’anni, era grintosa, combattente, come te.

    Grazie per l’esempio fortissimo che dai. Mai arrendersi! :)

  • Francesco says:

    Ciao Roberto ho visto la trasmissione ieri sera e devo dire che sei una gran persona, forte e che trasmette tutto il coraggio e la grinta che non tutti abbiamo…anch’io ho avuto un incidente in moto 3 anni fà da panico stessa dinamica ma io mi son fatto poco niente pero’ in 5 secondi ho visto l’aldilà, mi è andata molto bene ho avuto paura per 6-7 mesi ma poi mi son ripreso e son rimontato in moto…
    Ti auguro che per l’anno nuovo, sia migliore di quello passato, che sia gioia infinita per oggi, domani e per tutta la vita. Buone Feste e Auguri di Buon Anno…di cuore!
    22/12/2010 Francesco (Vicenza)

  • andrea says:

    ciao roby,ti ho visto in trasmissione,e mi è venuta fin da subito la pelle d’oca. mi sono emozionato fin da subito,nel vederti cosi’ attivo e sportivo.sei proprio un GRANDE!!! anzi il numero 1 direi.. nessuno come te e le tue imprese.in bocca al lupo e buon natale. -andrea-

  • NICOS says:

    grande roby

  • Silvio says:

    l’handicap più grave che esite è la mancanza di carattere, tu ne hai talmente tanto che riesci a trasmetterlo anche agli altri; tutti noi che ti abbiamo visto in tv siamo un pò + forti e un pò migliori di prima grazie a te.

  • Lisa says:

    Sei un grande!

  • ERIKA says:

    Ciao Roberto, io sono Erika, ho 36 anni e sono una motociclista (da quando ne avevo 5), 2 anni fa ha avuto un brutto incidente in moto, ma la fortuna ha voluto che la mia gamba sx, abbastanza compromessa non fosse amputata (i medici ci hanno messo un po’ a decidere che farne).
    Dal 2008 ad oggi combatto sempre per migliorarne la funzionalità nonostante i vari interventi e un chiodo endomidollare (fortunatamente i dolori sono sopportabili). Sono sempre andata oltre le terapie proposte da medici e fisioterapisti (a dispetto di quello che imi dicevano!) e, un po’ come te, nel mio piccolo cerco sempre di scoprire, superare e accettare i nuovi limiti che la condizione attuale mi pone.
    Ho condiviso il messaggio che nella trasmissione di Italia Uno hai voluto lanciare, e cioè quello di non mollare mai, anche perchè indietro non si può tornare, tanto vale andare avanti nel migliore dei modi.
    Quando hai un brutto incidente si acquisisce il potere speciale: IL SETTIMO SENSO …che è quello che ti consente di comprendere meglio l’importanza della vita, soprattutto quando la “normalità” non ne fa più parte.
    Sicuramente è un bellissimo dono che si riesce a condividere a pieno solo con chi quella sofferenza l’ha provata.

    Posso solo aggiungere … complimenti e “… corri! corri Forrest!”

  • Luciano says:

    ho avuto modo di vedere la trasmissione.. complimenti per le tue imprese.. grande!

  • Debby says:

    Complimenti a Roberto però vorrei estenderli anche a Massimo, una roccia di uomo…Io vorrei conoscere lui : )

  • Maria says:

    Scusa se te lo dico ma Phannì non è sembrata x niente sincera alle domande di Berry ha risp guardando altrove. la verità si dice guardando dritto negli occhi.TU SEI VERAMENTE UN GRANDE !!!

  • lina says:

    ciao Roby
    mi chiamo lina,ho visto la trasmissione qlc giorno fa e volevo solo dirti che sei una persona formidabile.La tua forza e tenacia mi ha colpito e mi ha fatto riflettere su tante cose……Sei 1 grande …In bocca al lupo x le tue imprese…

  • Rita says:

    Ciao Robydamatti! Per caso zapping e poi è apparso il tuo viso e i tuoi occhi calamitati, Mamma mia! Ti ho ascoltato, osservato, .. e in questi 2 gg avevo in mente il tuo sito che finalmente ho agganciato, senza mail lasciarlo più! Mi hai fatto commuovere per la tua forza, determinazione, purezza, semplicità e così via con tutti gli aggettivi che ti caratterizzano.

    Corri! Corri e non fermarti mai più!

    Grazie per le emozioni che ci hai trasmesso.

    Rita, giovane mamma di un adoloscente “scavezzacollo”

  • enaida says:

    ciao roby devo dire che hai coraggio,forza e tanta voglia di vivere, spero ke tu possa avere dalla vita gioia,serenità e tante soddisfazioni.. ..

    BUON NATALE E FELICE 2011 PERCHE DETTO TRA NOI TE LO MERITI

  • Dreamer says:

    Lunedì sera stavo per uscire, mentre ero in stanza avevo la tv accesa e così ho iniziato ad ascoltare la tua storia…mi sono inchiodata alla sedia…non ci sono parole per descrivere quello che sei stato e che sei…Sei l’energia fatta persona…GRAZIE dell’insegnamento che mi hai trasmesso…ti auguro tutta la felicità e la serenità di qst mondo…..BUONA VITA Roby!!!

  • GIUSEPPE says:

    Sono ammirato dalla tua forza di volontà.
    Sono anchio uno sportivo ed affronto nel mio piccolo i miei allenamenti come una sfida ai miei limiti, ma
    non ti nascondo che dopo aver visto la tua storia,
    mi sono sentito piccolo piccolo…
    I miei complimenti e l’augurio più grande, quello di non fermarti mai.

  • Luisa82 says:

    Roby sei meraviglioso!!Vorrei avere anch’io la tua forza…TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE!!!!Non cambiare mai e che Dio ti dia sempre la forza di cui hai bisogno!!!Love

  • pietro says:

    Sei un grandissimo uomo e poi dimmi la verità oggi eri tu a pranzo ?

  • Franco says:

    Roby, anch’io ti ho seguito in tv, beh, seguito non proprio, non riesco a starti dietro, sei troppo forte e, non ti nascondo che ho avuto le lacrime quando parlavi della mamma, sono sicuro che il tuo papà e la tua mamma sono sempre li con te per darti la forza di essere la persona che sei, mi hai insegnato qualcosa….Grazie Roby!!!

  • molinari angelo says:

    Mi scendevano le lacrime e nello stesso momento mi facevi ridere . Che gioia avere visto questa trasmissione . Buon Natale

  • lidia says:

    che posso dirti??? frinchè camminerai io ti seguirò!

  • rossella says:

    difficilmente e malvolentieri faccio vedere la tv ai miei figli ma l’altra sera per la prima volta sono stata felice di far vedere te e la tua storia ai miei bambini che ne sono rimasti affascinati e non si sono staccati dal video fino a che non è finita. Un esempio di vita vera (non un reality) e della forza che è necessaria e che possiamo tirare fuori per affrontare quello che la vita ci riserva. Un grande esempio per i giovani. Sei una persona speciale.

  • ELENA says:

    Sei un esempio di Vita…..sei Forte….Sereno Natale.!!!!Elena

  • Gianni says:

    Sei un grande!!! Spero un giorno di avere la fortuna di poter conoscerti e condividere con te la nostra stessa passione per lo sport…!!! Buon Natale!

  • Matteo says:

    Ciao Roberto. Sei una grande fonte d’ispirazione e (ri)carica di energia. Spero di conoscerti in qualche modo e, perchè no, combinarne qualcuna insieme!

  • Betti says:

    …sei una forza incredibile…mi hai dato una gran voglia di mettermi in cammino…buon viaggio per tutte le tue avventura e Buon Natale

  • sara says:

    ciao Rob…..tantissimi auguri di Buon Natale…..in tantissimi ammiriamo TE e le tue imprese…..!!!

  • elisabetta says:

    ……quante lacrime hai fatto scendere sul mio viso…..io che ho tutto….una bimba splendida un marito che amo e tante persone vicino….ma ho 2 gambe…..grazie Roberto grazie di cuore per avermi aperto gl’occhi….per avermi fatto capire quanto è importante la vita……………grazie perchè con quel sorriso e le tue parole mi hai fatto crescere un pochino………..perchè certe cose dette da persone come te sono uniche….non ho sentito dalle tue parole nè un lamento e nè la voglia di mollare tutto e tutti nel momento di dolore…..
    Grazie Roby appena ti vedo ad Ovada anche se non l’ho mai fatto perchè non sapevo la tua storia ti stringerò la mano.Sei un grande uomo

  • Leonardo says:

    Sei proprio massiccio!…sei un grande!:-)

  • Ludovica says:

    Le parole non riescono a descrivere quello che hai fatto tu

  • Ludovica says:

    Le parole non riescono a descrivere quello che hai fatto tu

    Ludo

  • giuseppe says:

    ciao Roberto, posso solo congratularmi con te, sei una persona che emana carisma sicurezza e tantissimo coraggio, non sei una persona con una gamba in meno , ma al contrario una gamba in piu’ perche’ quello che risci a fare tu io con le due gambe non riesco sei un mito auguri

  • Giuditta says:

    Sei fantastico!!! Un esempio di grandezza per tutti quelli che giorno dopo giorno si piangono addosso… Continua così Rob, hai considerato tutti gli ostacoli che ti si sono presentati come uno stimolo per andare avanti con serenità e un grande cuore…complimenti, un abbraccione!

  • ROBERTO C. says:

    CIAO ROBERTO…SEI DAVVERO UNA PERSONA AMMIREVOLE– SEI PROPRIO UN INVINCIBILE… SEI IN ZONA AEROPORTO DI MALPENSA MANDAMI UNA MAIL… SAREI FELICE DI FARMI UNA BIRRA CON TE!UN SALUTO!

  • Barbieri Valentina says:

    Ciao Roberto
    Grazie a te e lasciami dire anche a tuo fratello,ci avete insegnato che tutto si puo’ fare con amore serenita’ e tenacia.

    Grazie della bella lezione proprio sotte le feste natalizie fa bene al cuore.

    Valentina

  • Daniela says:

    CIAOOOO!! :) ho seguito, un po come tutti, la trasmissione INVICIBILI!!! e sicuramente questo nome x te e azzeccatissimo!
    Hai la stima di tutti noi, sei un grande, continua cosi che noi ti seguiremo!!
    tze..tze…robydamatti ;-)

  • carla e attilio says:

    ciao dopo aver avuto la fortuna di averti visto in tv ringraziamo DIO che dalla tua esperienza di grande coraggio noi possiamo solo che con umilà dire GRAZIA GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE di ESISTERE.

  • barbara says:

    Ti ho visto in tv, sono rimasta letteralmente affascinata per quanto hai fatto, per la tenacia, ma sopratutto dal tuo sguardo, così limpido, bello, positivo, difficile oggi da trovare nelle persone.
    Complimenti.

  • FABIO says:

    Ciao Roberto
    vederti in Tv e’ stata una gioia.
    Gettando il cuore oltre l’ostacolo,si possono raggiungere mete impensabili.Complimenti per le tue imprese.Siamo con te.
    Grazie
    Fabio

  • LELE says:

    CIAO ROBY
    CONTINUA SEMPRE COSI’ NON FERMARTI MAI PERCHE’ SONO LE ALTRE PERSONE CHE DEVONO STARTI DIETRO!!!!SEI UN GRANDE AMIKO
    BUONE FESTE ROBY
    LELE DA CAGLIARI

  • Danilo says:

    CIAO ROBY, NON VORREI CADERE NELLE SOLITE FRASI FATTE, O NELL’IPOCRISIA GRATUITA, TI VOLEVO SOLO DIRE CHE SEI UN VERO SPORTIVO, IN TUTTI I SENSI, ANCHE IO COME TE HO AVUTO UN INCIDENTE DI AUTO E MI SONO GRAVEMENTE ROVINATO UNA SPALLA, CHE A ME SERVE PER PRATICARE SPELEOLOGIA, PER ME E UNA GRANDE PASSIONE, ORA SONO LIMITATO, MA MI SONO BUTTATO VERSO ALTRI SPORT A CONTATTO DELLA NATURA, CHE PER ME E VITALE.
    COMUNQUE GRAZIE, LA GENTE HA BISOGNO DI PERSONE COME TE
    CIAO DANILO

  • Laura says:

    Ciao Roberto, come tanti ho guardato Invisibili, e non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, mentre avevo il cuore gonfio di emozione, rispetto e ammirazione per una persona che nemmeno conosco…
    Io sono un’infermiera, lavoro in Pronto Soccorso…precisamente in un trauma center, dunque solitamente soccorro chi come te ha avuto un trauma della strada o non.
    Anche dopo anni di questo lavoro non ci fai mai l’abitudine a vedere una person giovane gravemente ferita, spesso ci informiamo del decorso negli altri reparti e parliamo tra colleghi, sperando sempre che uno “ce la faccia”….
    Tu sei veramente uno che ha scalato la vita e le sue difficoltà, così come scali le tue montagne, vorrei veramente che tutti i miei pazienti avessero la tua forza e la tua determinazione!!!!
    Un abbraccio forte…grazie per avermi fatto emozionare! Laura

  • manila says:

    salve Roby un felice 2011, vorrei farti davvero i miei comlimentei per come sai vivere la vita tu e gli altri ospiti del programma io mi sono sentita davvero “povera”,mentre i tuoi occhi brillavano di serenità io mi sono sentita vuota,ho due bambini e vorrei che la vita gli riservasse solo cose belle,tremo al pensiero che possa nn essere così, ma comunque andranno le nostre vite nn dimnenticherò il mesaggio che ci hai trasmesso la tua forza e l’amore per la vita, il mio pensiero va anche alla tua mamma.

  • alessandro says:

    non è molto che ho perso la gamba.dopo un incidente in moto ho subito l’amputazione dell’arto sotto il ginocchio..c’è ancora il dolore che offusca la mente….ma ce la metterò tutta,e quando ritornerò lucido….potrò solo augurarmi di fare la metà delle cose che fai tu.ho fatto per 17anni l’istruttore di nuoto d’inverno e l’assistente bagnanti d’estate e non vedo l’ora di tornare ad allenarmi.lo sport è la mia vita.le paralimpiadi saranno il mio scopo,se riuscirò a correre e magari a partecipare ad una gara sarebbe la soddisfazione più grande.spero di conoscerti.sei un mito.ciao roby e buon anno.

  • alessandro says:

    non è molto che ho perso la gamba.dopo un incidente in moto ho subito l’amputazione dell’arto sotto il ginocchio..c’è ancora il dolore che offusca la mente….ma ce la metterò tutta,e quando ritornerò lucido….potrò solo augurarmi di fare la metà delle cose che fai tu.ho fatto per 17anni l’istruttore di nuoto d’inverno e l’assistente bagnanti d’estate e non vedo l’ora di tornare ad allenarmi.lo sport è la mia vita.le paralimpiadi saranno il mio scopo,se riuscirò a correre e magari a partecipare ad una gara sarà la soddisfazione più grande.spero di conoscerti.sei un mito.ciao roby e buon anno.

  • alex stavarache says:

    ciao roby 6 un grande

  • caterina principe says:

    robyyyy tu sei il mio idolo…ci sono poche persone così…speciale….nn stancarti mai….sei il migliore ..

  • Emanuele Coletti says:

    Roberto, sei semplicemente un grande. Sei un esempio per tutti. Complimenti vivissimi, tu nobiliti veramente il genere umano.

  • Sergio says:

    Sei un grande.
    in bocca al lupo per la tua nuova impresa Roby.

  • Pier says:

    Grazie, grazie, grazie Robi! Duro come un Diamante … Sempre!

  • Federica says:

    Grazie per avermi fatto riscoprire cosa significa emozionarsi…
    Un abbraccio…
    Federica

  • Loredana. says:

    Una sola parola: GRAZIE.
    Mi hai aiutato molto più di quanto tu possa immaginare.
    Fino a qualche ora fa piangevo perchè non sapevo più cosa fosse la vita.Mi dicevo: a che serve vivere,quando vivi così male?
    Adesso lo so.
    Grazie con tutto il mio cuore.
    Continua così, Campione.

  • marcello says:

    Ciao Roberto mi chiamoa Marcello volevo dirti solo questo sei veramente grande continua così sei l’orgoglio dell’italia intera ciao a presto….

  • leonardo says:

    Ciao Roberto. Mi hai fatto rinascere……GRAZIE DI CUORE!!!!!

  • Sarinha says:

    Mi hai emozionato! i tuoi occhi contagiano per la voglia di vita, bellissimo…. Grazie! Don’t stop movin’on!!!!

  • alex says:

    roby per me sei un mito perchè anche con la tua tragica perdita non ti sei arreso davanti a nessuno ostacolo e migliorando di giorno in giorno.Su invicibili mi è piaciuto così tanto la tua intervista che mi sono visto la replica di mezzanotte su italia 1 il 7/01/11

  • marco says:

    ti stimo troppo roby

  • ivano says:

    ciao roberto,volevo farti i complimenti per la dimostrazione di forza e coraggio che hai dimostrato a tutti noi,sei un esempio soprattutto per coloro che non apprezzano la vita che ci giocano e che non la rispettano.mi dispiace per la tua incredibile storia,sei un ragazzo intelligente e tenace e sono sicuro che dio continuera a starti vicino.ciao ivano

  • lisa says:

    sei un gran figo !!!

  • mirco says:

    Ho visto quello che ti e’ successo e mi sono emozionato veramente tanto volevo farti i complimenti sei un grande.

  • Maurizio says:

    Ciao Roberto,ieri ho visto la trasmissione invincibili,mi sono commosso dalla forza di volontà che dimostri dopo tutto quello che ti è successo,sei un esempio per molte persone,grazie ancora ciao Maury

    • Andrea repetto says:

      Non ho tante parole da dirti ma sei un esempio per tante persone che si lamentano senza nemmeno cOnoscere il vero spessore di un problema che tu con determinazione infinita e un coraggio faraonico e sicuramente con un qualcosa di insPiegabilmente grande che ti illumina continui a fare passi e strada e dare un senso a tante persone che il senso lo hanno perduto.grazie

  • Roberta :D says:

    Ciao Roberto,ieri sono stata attratta dal tuo racconto… hai una forza di volontà allucinate,e tutto dovrebbero farti un pò di invidia perchè dopo quello che hai subito hai avuto la forza per andare avanti,sei un grande..P.S. complimenti anche perchè sei un bellissimo ragazzo e sopratutto complimenti x il nome ;) ;);)

  • anna napoli says:

    ciao roberto…sei stupendo…ho visto la trasmissione invincibili..continua cosi…un bacio fortissimo

  • maria says:

    grande roberto BUON ANNO!!!!!!!

  • Francesca Opretti says:

    Ciao Roby,
    ti ho visto ieri sera durante la replica di invincibili..sono rimasta sconvolta dalla tua forza d’animo,voglio farti i miei complimenti.
    Io del mio corpo ho tutto,grazie a Dio fin ora non mi è mai successo nulla..ma ho capito che è dentro di me che manca qualcosa..grazie di esistere,sei un bell’esempio!!

  • carmine says:

    Ciao Roby ho visto la trasmissione ieri sera.attraverso un periodo un po difficile,ma vedere un ragazzo come te con una forza grandissima di vivere e la gioia nel cuore nonostante tutte le avversita’ che hai passato, mi ricorda che la vita e’gioia e nn deprimersi e arrendersi davanti le difficolta’..grazie amico per il tuo coraggio e per il tuo esempio. ti auguro tutto il meglio dalla vita..ciao carmine

  • FRANCO says:

    ciao Roby volevo farti i complimenti per come,hai e stai, affrontando tutto… continua cosi guerriero….

  • marco says:

    …i veri diversamente abili siamo noi…grazie Roberto…per la gioia e la forza di vivere che ci regali…per me sei un vero mito….!!!!!

  • simona says:

    Roberto..ti ammiro..e nn perchè sei andato in televisione o perchè stai scalando vette e record..ti ammiro perchè sei te stesso..nn ti commiseri..ne cerchi compassione..mai…chi ti conosce davvero,fratello,fidanzata,amici,conosce la vita…un dono che pochi sanno cosa sia..ti ammiro perchè sai respirare in un mondo soffocato da falsità..con la tua forza sfidi il falso…complimenti…nn ti fermare mai..

  • gaetano semonella says:

    Ciao Roberto 5 anni fa ho avuto il tuo stesso calvario con la moto, ho perso l’arto inferiore destro e la gamba sinistra pluriframmentata, ti ho seguito nel programma tv mi piacerebbe seguirti nelle tue avventure.
    La mia vita è cambiata tantissimo dall’incidente, ma non ho mai mollato. Il sorriso mi è sempre rimasto e la gioia di vivere. ti lascio il mio recapito telefonico 3395930828. Aspetto tue notizie un saluto da Nettuno (RM)……… ps non molliamo mai.

  • Marco says:

    Ciao Ti stimo molto per la voglia di continuare, condannato diversamente mi han tolto un tumore dall’intestino vado avanti con i miei 36 anni, sono un grande amico di gaetano semonella a cui voglio tanto bene. E’molto difficile andare avanti anche in previsione di un altra operazione, fisicamente non cè la faccio più. Non mollo ogni mattina ogni risveglio è un dono ciao marco

  • Federica says:

    Ciao Roberto, ho visto il programma invincibili e solo ora ho avuto modo di scriverti. Ascoltando la tua storia mi sono resa conto di quanto sono stupida a lamentarmi dei miei problemi, ho capito che con forza di volontà e tenacia si può sconfiggere ogni male. Sei veramente una persona fantastica, ti ringrazio per avermi fatto capire queste cose. Continua così!

  • ALESSANDRO says:

    Ciao Roberto, volevo lasciare queste righe a tutti quelli che leggono per capire veramente cosa la mente e la volontà riescono a fare a volte.
    Non siamo tutti uguali ma l’imperativo è AGIRE e andare avanti cercando di fare del nostro meglio
    Basta lacrime di coccodrillo per nulla….tu hai pianto ma dopo hai sorriso
    Grazie di avercelo insegnato
    Ciao
    Alessandro Leggieri da Vicenza

  • anty says:

    ciao roberto !Non ho parole x come sei riuscito a riprenderti la tua vita ,e tutte le volte che t’incontro mi emoziono(, si perchè io ti conosco viviamo praticamente nella stessa città)x quanto sei grande, sai tanti vorrebbero avere la tua forza ma uno come te non esiste . Continua così campione! ANTY!

  • Adriana says:

    Grazie Roberto, per quello che mi hai insegnato…..Tu sei la VITA,LA FORZA, LA SERENITA’……I tuoi occhi così belli e il tuo sorriso riscaldano il cuore di chi ti guarda. Non mollare mai….il tuo angelo custode ti è accanto in tutto quello che pensi di fare e affrontare…..è il suo grazie per la tua bontà……non sarai mai solo…..Ciao grande uomo…Non mollare mai.
    Ti abbraccio. Adriana

  • Paola says:

    Speriamo che la tua forza contagi tutte quelle persone il cui destino in alcuni istanti gli è stato avverso. Complimenti. Un bacio grande e sincero. VIVA LA VITA

  • Gaia says:

    avessi solo un briciolo della tua forza di volontà, del tuo coraggio. Quando vedo persone come te mi vergogno dei miei problemi quotidiani. Sei un grande Roby!
    Gaia

  • Giulio says:

    ciao sono Giulio ho sentito parlare di te da mia moglie mi ha detto che ha visto un programma alla tv dove tu sciavi e mi ha raccontato della tua protesi.
    siccome anchio ho una amputazione sotto il ginocchio e mi piace sciare ho chiamato il centro dove vado a farle e mi hanno consigliato una protesi sportiva mod harmony.
    poi parlando con loro mi hanno detto di visitare il tuo sito dicendomi che anche tu sei stato li a farla.
    non potresti dirmi siccome non ti ho visto sciare dove ti potrei vedere ed eventualmente darmi anche qualche consiglio?
    ti ringrazio ciao

  • Mary says:

    Ciao Roberto! Sei un grande, un esempio per tutti noi! Hai la forza, vitalità e tanta tenacia e tutti dovremmo imparare da te! Ti ammiro per quello che fai e per come affronti le sfide. Un grosso in bocca al lupo ed un grazie infinito perchè con il tuo modo di essere dai tanta speranza a chi è meno fortunato. Un abbraccio. Ciao. Mary

  • piera says:

    grazieeeeeeeeee


Lascia un commento