Close

Not a member yet? Register now and get started.

L’impresa è finita!

Questa sera intorno alle 19 e 30 ora italiana ho avuto il piacere di ricevere una chiamata da Roby che mi annunciava la conclusione dell’ impresa Namibia. Il bilancio parla di 230 km percorsi in 8 giorni di cammino. Oggi avrebbero voluto coprire una distanza di 30 km ma, raggiunti i 10 e colpiti da una tempesta di sabbia, i nostri camminatori si sono resi conto che strafare sarebbe stato inutile.

Si trovano ora a Swakopmund, città della Namibia occidentale che sorge sulla costa atlantica, nei pressi della foce del fiume Swakop. Qui li attendono due giorni di relax. Roby e Steve hanno fatto un check up da un medico e, a parte il moncone “tempestato” di tagli per il primo e un ginocchio ormai out per il secondo, il bollettino è più che rassicurante. Il rientro in Italia è previsto per il 15 luglio.  Lungo la strada del ritorno, come anticipato, rifaranno tappa a Windhoek.  Qui  li aspettano, al centro gestito da Michaela,  gli ex detenuti che non si sono certo dimenticati della loro intenzione di fare una cospicua donazione, ad attenderli anche tre camicie su misure realizzate a mano dalle ragazze del “reparto alta moda” (per quella di Marco sono stati necessari ulteriori approvvigionamenti di tessuto ;) ).

Cosa aggiungere ancora??!! sicuramente Roby si farà vivo tra domani e dopo via internet per comunicarci direttamente le sue sensazioni. Per la terza volta un diario (dopo Aconcagua e Corsica) termina, così come l’impresa in esso contenuta. Roby , Steve e Marco saranno entusiasti e carichi per aver portato a termine questa avventura.  Io lo sono per esser riuscito a seguirli, passo dopo passo, anche se soltanto con le parole.

grazie a tutti!

Il vostro scrittore con la gamba in spalla

Robi

Posted by

 

14 comments

  • Diana says:

    GRANDI ! …e BRAVO MANFRO66 mi hai fatto emozionare

  • Allison says:

    Congratulazioni ragazzi, siete stati davvero bravissimi, fantastici, unici e meravigliosi tutti!!!!! E un grazie speciale anche a Manfro, senza di te non avremmo potuto vivere anche noi questa magica avventura… =,) un abbraccio

  • Norberto says:

    Congratulazioni. A presto Ciaoooooooooooooo

  • alessandro says:

    grandissimi! complimenti a tutti…è stato un bel viaggio…faticoso ma emozionante. un abbraccio. hasta siempre!

  • anna ferrari says:

    COME MAMMA DI MARCO, SONO CONTENTA CHE L’IMPRESA SIA FINITA POSITIVAMENTE. E ANCHE PERCHE’ L’INDUSTRIA TESSILE DEL PAESE E’ STATA RISANATA DA MARCO.
    GRAZIE A TE PER IL TUO IMPEGNO A TENERCI INFORMATI, SIETE INVITATI TUTTI A CENA QUANDO VUOI. UN BACIO GROSSO.

  • giulia says:

    grandi tutti e un abbraccio a manfro66 che, con le sue parole, ci ha reso partecipi di questa bella avventura!

  • Pietro says:

    Grandissimi ragazzi siete veramente unici….ci rivedremo presto a casa….un grande abbraccio a manfro66…..

  • Sara says:

    Grandissimi come sempre, il dolore passa ma l’esperienza fantastica resterà dentro di voi grandissimi!

  • Alberto says:

    A chi cammina chi scrive e chi supporta….un grande team Complimenti, siete stati grandi,

  • alberto says:

    vi aspetto ad alassio per stare un po’ insieme…
    non ho parole per ciò che avete realizzato …
    alberto

  • Paola says:

    SO DI RIPETERMI, MA CAVOLO SIETE GRANDI, ANZI GRANDISSIMI! ADESSO ASPETTIAMO LE FOTO.

  • Carlo (sky) says:

    Grande impresa, Roberto !! Un abbraccio e tante tante congratulazioni per questa mitica impresa !!!!!!!
    Carlo

  • Alessandro says:

    Un applauso per tutti!!!!Complimenti ragazzi!!!E grazie per averci portato virtualmente con voi!!

  • cate says:

    grandi.grandi.grandi.roby sei speciale…davvero!!!


Lascia un commento