Close

Not a member yet? Register now and get started.

In prossimità del rush finale

Con grande piacere vi comunico che l’impresa è ad un passo (in onore del nostro Camminatore con la gamba in spalla) dal termine! Mancano, infatti, circa 30 km a coprire l’agnognata distanza totale (270).

In questi ultimi due giorni Roby, Steve e Marco ci hanno dato dentro…ognuno a modo suo ma remando tutti nella stessa direzione: la meta.  Sono stati però i km più duri. Roby è pieno di tagli nella zona del moncone e i dolori ce li possiamo solo immaginare, Steve ha un ginocchio sempre più dolorante. Camminare in certe condizioni, fino a 9 ore al giorno, non è certo da tutti. Oggi la tappa più impegnativa: fondo costituito solo da sabbia e temperatura che ha toccato i 50 gradi Celsius.

L’unico che sta’ alla grande è il meno filiforme del trio ovvero  Marco che si è però rivelato ottimo operatore (nel senso che stanno riprendendo l’impresa) ed assistente, sempre pronto a tener alto il morale dei nostri due camminatori. Prezioso aiuto anche per la ristorazione (lo si evince dalle foto :) ). Bivacco selavaggio nella notte di ieri con fuoco costantemente acceso tra le dune (tra poco se le sogneranno ne sono convinto).

Roby e Steve, un passo avanti l’altro, sono usciti dalla riserva naturale del Namib Naukluft Park e si spingono verso l’oceano. Sentono già il profumo del mare in prossimità della zona costiera.

Domani dovrebbero arrivare, carichi di tutto quello che hanno accumulato lungo il percorso, provando emozioni che solo loro saranno in grado di descrivere. Arrivare in fondo, come in tante cose nella vita  (ma in questa particolarmente), segnerà Roby, Steve e Marco…ognuno a suo modo. Da domani Roby avrà, ancora una volta, qualcosa in più per se e da raccontare agli altri rispetto a tanti normodotati. Credo mai qualcosa in meno. Lui, infatti, non è normodotato ma naturalmente dotato insomma è … Naturabile come l’Associazione Onlus a cui ha dato vita nel 2008.

Per me è un onore avere Amici così, il mio è un piacere (quello di scrivere di loro) che volge al termine. Grazie a tutti per aver letto. A domani per le ultime! Forza Ragazzi!

Robi

Namibia 2011 – Gli ultimi 90 km

Namibia 2011 – Penultima tappa


Be Sociable, Share!
Posted by

 

11 comments

  • anna says:

    forza . baci

  • giulia says:

    non vedo l’ora di vedere i filmati!

  • Sabine says:

    Siete davvero INVINCIBILI!!! E’ un piacere vedere la vostra grande forza di volontà..un abbraccio!:)

  • serena says:

    wow, sono felicissima per voi, non vedo l’ora che torniate a casa a raccontarci tutto.
    Roby grazie per quello che mi stai insegnando anche se indirettamente…..mi stò quasi affezionando a te con il passare del tempo :)

  • alessandro says:

    … il dolore è benzina,la benzina ti porta a destinazione…la meta è quasi raggiunta…..ci siamo raga. FORZA! un saluto da latina

  • francesca says:

    grandi, grandissimi, un abbraccio dalla provincia di torino.

  • serena says:

    Sai Roby mi ricordi tanto come carattere la mia insegnante di teatro e amica Laura. mi stà succedendo la stessa cosa che mi è capitata con lei, prima mi sentivo in una soggezione terribile, poi conoscendola mi sono affezionata e ora andiamo d’accordissimo! Sono sicura che succederà la stessa cosa. Ciao a presto

  • Sara says:

    il traguardo è vicino grandi come sempre!!

  • marco says:

    tieni duro ….grande bon cammino marco

  • Pietro says:

    Forza amici miei ormai siete alla fine dei giochi…..forza ragazzi…..ciao manfro66…ma questi errori …….

  • Cinzia says:

    Godete degli ultimi momenti namibiani….vi mancheranno molto al vostro ritorno :)


Lascia un commento