Close

Not a member yet? Register now and get started.

Immersi nel Namib-Naukluft

Come da programma Roby, Steve e Marco , dopo altri 30 km percorsi sotto sole cocente con temperature oscillanti tra i 35 ed i 45 gradi, hanno raggiunto il Parco Nazionale Namib-Naukluft. E’ stata dura, molto dura. La meta è stata raggiunta alle 18 ora locale di giovedì, dopo ben 9 ore dalla partenza. Lungo il percorso hanno incontrato uno sciacallo e potuto osservare diverse impronte lasciate dagli animali che popolano questa zona (come in precedenza scritto soprattutto leopardi ma anche iene).

Varcato l’ingresso del Namib-Naukluft Roby e Steve, stremati, si sono gettati in un fiume per lavarsi e trovare un pò di fresco ristoro mentre Marco, scoraggiato dal buio, ha deciso di rimandare  al giorno successivo l’appuntamento con l’acqua (sul 4×4 si suda meno ;) ). Roby si è poi prodigato ai fornelli rurali deliziando i suoi compagni con un’ottima cena…è proprio un uomo da sposare!

Venendo alle cose un pò più serie e profonde l’impatto con la natura circostante è stato molto forte per il nostro camminatore con la gamba in spalla.  Inaspettato lo spettacolo che, ogni giorno,  si mostra ai suoi occhi.  Lo scenario circostante è fonte di grande gioia e commozione e questo spinge Roby a stringere i denti e a proseguire, ancora una volta e nonostante tutta la fatica, nel fare ciò che ama: camminare laddove la mano dell’uomo non è ancora arrivata a distruggere il nostro bellissimo pianeta.

Roby e Steve  hanno poi coperto un’ altra tappa di 30 km,  percorsi in notturna, con Marco al volante a far luce lungo la strada sterrata. Hanno incontranto zebre, struzzi e qualche lepre. Il terreno è molto duro e sabbioso e mette a dura prova i nostri camminatori. Ieri sera si sono accampati nel “bush”. Il momento del riposo (ovviamente necessario) è anche particolarmente ostico perchè fa’ affiorare tutti i dolori causati dagli sforzi prolungati e Roby di dolori ormai è un esperto dovendoci convivere costantemente. Sperano di percorrere un’altra tappa, quest’oggi e sempre della medesima lunghezza.

Buon prosieguo siamo sempre con voi!

Parco Nazionale Namib-Naukluft 

Be Sociable, Share!
Posted by

 

13 comments


Lascia un commento