Le notizie dal fronte namibiamo sono coincise ma esprimono al meglio l’avventura che Roby e i suoi compagni Steve e Marco stanno affrontando.
Le tappe cominciano a sommarsi, così la fatica e la distanza percorsa. Passo dopo passo siamo a circa 174 km fatti. Ieri i ragazzi si sono fermati dopo aver percorso 23 km anziché i 30 giornalieri che si sono prefissati. “Guasto tecnico” alla protesi per Roby, bivacco tra rocce dove le prime testimonianze di vita umana risalgono a ben 9000 anni fa’. La notte ha portato consiglio: individuato l’inconveniente è stato sostituito un pezzo e sono ripartiti questa mattina.
Intorno alle 20 ora italiana mi hanno comunicato che sono riusciti, nella giornata di oggi, a ricoprire una tappa da totali 30 km e, fatti due calcoli, li aspettano 40 km aggiuntivi rispetto ai 230 totali da programma iniziale.
E’ stata però una giornata durissima. Roby ha sostituito il piede della protesi ed i dolori al moncone, arrivati a questo punto, sono davvero intensi. Anche Steve non è certo fresco come una rosa (ginocchio e caviglia malconci ), giornata impegnativa quindi anche da un punto di vista psicologico. In sei giorni lui e Roby, come sopra indicato, hanno camminato per 174 km…ne restano 96.
Il gruppo dimostra però grande coesione, indispensabile (con resistenza e grande forza di volontà) per arrivare in fondo anche questa volta.
Trascorreranno la notte a Gobabeb, 120 km a sud-est di Walvis Bay, sempre all’interno della riserva naturale del Namib Naukluft Park.
Forza siamo con voi!
No pain, no game. Let’s go baby
sono sempre con voi ..forza !!!!
alberto.
Accidenti, mi dispiace per i problemi che avete avuto, spero andrà meglio nei prossimi giorni. vi stiamo tutti vicino con il pensiero e la nostra energia. A presto, una abbraccio a tutti e tre, ciao!
Grandissimi ragazzi ancora un pò di faticaccia e poi finalmente raggiungerete la meta….forza ragazzi siamo tutti con voi…..manfro66 sei unico…..
vamos chicos.un poquito mas adelante!
AVANTI TUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avanti ragazzi, fate in modo che il vostro cervello abbia la meglio sul dolore….è difficile ma siete grandissimi!
HOLD ON!
dai dai dai!!! boia chi molla!!!
SIETE SPECIALI, NON HO PAROLE. GRAZIE
Cari Robi e Steve, sono certo che dentro di voi risiedono grandi energie e forza di volontà necessarie a fare ciò che avete progettato. Forza e coraggio.
Grandi, davvero. Marco….pazzesco, sono veramente curioso di vedere quanto sarai cambiato dopo questa esperienza. Ti ammiro. Roby
Cioè…bo?Non so che dire!Vorrei essere li! Ma io proprio vi ammiro!!