Ci siamo spostati a visitare Pisaq, un sito inca a 40 km da Cuzco, non famoso come altri ma altrettanto spettacolare.
Inerpicato su una montagna ha una struttura quasi labirintica e terrazze che formano un anfiteatro di pietra sui fianchi della montagna.
Tornando verso Cuzco non potevamo perderci l’immensa muraglia di Sacsayhuamán, imponenti pietre di diverse tonnellate ammassate, lavorate e incastrate con una precisione da non credere.
Non si riesce a concepire come abbiano potuto crearle…
IL VOSTRO CAMMINO E’ LA META DEL NOSTRO ANDARE!!
“ho cercato di non barcollare, ho fatto passi falsi lungo il cammino. Ma ho imparato che solo dopo aver scalato una grande collina, uno scopre che ci sono molte colline da scalare. Mi sono preso un momento per ammirare il panorama glorioso che mi circondava, per dare un’occhiata da dove ero venuto. Ma posso riposarmi solo un momento, perchè con la libertà arrivano le responsabilità e non voglio indugiare, il mio lungo cammino non è finito!” (Nelson Mandela)
E voi avete la responsabilità di tornare e portarci i racconti dei momenti che state vivendo, ma ancor di più avete la responsabilità di dimostrare a tutti ancora una volta che si può fare e ci si deve provarre SEMPRE!! vai, gambe in spalla…
P.S: che meraviglia di spettacolosa architettura…