Altri 42 km fatti per arrivare qui a Calapuja non molto distante da Juliaca.
Abbiamo deciso di cambiare rotta e percorrere la sponda sud del Lago Titicaca anzichè quella nord come da programma.
Paesaggisticamente ci sembra più interessante, quindi dopo Juliaca ci dirigeremo verso Puno e Desaguadero, la frontiera con la Bolivia!!!
Non ci possiamo ancora credere ragazzi… quanta strada percorsa e quante situazioni vissute… paesaggi, persone, animali… tante cose davvero uniche di un viaggio straordinario!!!
Ora si continua a macinare km…
Ciao a tutti…
E noi siamo ansiosi di ascoltare le vostre avventure guardandovi negli occhi per vivere con voi quest straordinari avventura. IMMENSI!!
IL VOSTRO CAMMINO E’ LA META DEL NOSTRO ANDARE!!!
Ma sì, siamo uomini bipedi, abbiamo le gambe (non le radici) e allora usiamole per camminare!!
Cerchiamo di essere viaggiatori di quelli veri, quelli che partono per il puro gusto di partire, sereni e ben disposti anche senza una meta precisa, come bolle di sapone trasportate dal vento.
Viaggiando si corre il rischio di vivere il doppio,restando per troppo tempo, o addirittura tutta la vita, nello stesso posto si diventa miopi, ci si abitua a ciò che ci circonda. Viaggiando si riacquista la vista, si impara a vedere le cose ed in fine si impara a guardare dentro se stessi ed a conoscersi meglio.
Non ha importanza l’età o gli studi o l’educazione ricevuta ma i chilometri percorsi quellì sì che fanno la differenza. Con quelli sì che si impara.
E non importa se ci sembra di essere infedeli, se lasciamo gli affetti e gli amici, le abitudini e le tradizioni. Facciamolo senza rimorsi e desideriamo di partire verso luoghi lontani. Verso luoghi qualsiasi purchè non siano quello in cui ci troviamo ora. Andiamo!! Diciamolo insieme e diciamolo spesso: Gambe in SPALLA!!!
ragazzi siete davvero immensi…la vostra voglia ci rende consapevoli che possiamo fare qualsiasi impresa…e quindi volate……ciao roby, ciao chicco
Che ricordi il lago Titicaca, una distesa d’acqua dove l’occhio si perde all’orizzonte, se ne avete la possibilità fate una tappa alle Isole Uros e gustatevi un bel Pisco Sour!