Roby, Steve e Nessie hanno iniziato il GR20, sono sul percorso da due notti. Venerdi’ 25 infatti hanno lasciato la foresta di Tartagine ed affrontato il Passo del Dente a quota 2100 m, sono poi scesi di circa 500 fino al rifugio di Ortu di U Piobbu dove hanno trascorso la notte.
Ieri mattina tappa di 12 km tutti percorsi sul letto di un fiume e nella serata di ieri sono arrivati vicino al Refuge de Carrozzu (1270 m), cenato lungo il fiume e trascorso la notte nei boschi.
Questa mattina partenza verso Haut Asco (1420 m), località raggiunta nel pomeriggio quando ho avuto il piacere di sentire dalla viva voce di Roby e Steve che tutto procede bene anche se la fatica è tanta, il percorso decisamente impegnativo. Roby, infatti, con questi continui dislivelli da affrontare, ha parecchi tagli nella zona di congiunzione con la protesi e mi ha confermato che alcuni tratti sono stati davvero duri oltre le previsioni anche per uno che di imprese e montagne ne ha già macinate diverse e tutte di un certo calibro.
Ricordiamo che il GR20 è considerato il più impegnativo trakking d’Europa e si sviluppa su un tracciato di oltre 180 km, attraversa da N a S la Corsica e prevede tappe lunghe e passaggi tecnici. Lungo lo stesso il segnale per telefonia mobile è spesso assente, probabilmente gli aggiornamenti saranno meno frequenti ma appena li avrò sarà mia premura condividerli immediatamente!
Forza Roby! Forza Steve! Forza Nessie!
Contributi fotografici di sabato 26 e domenica 27 giugno 2010
che belle foto! Forza ragazzi stringete i denti, che al rientro vi aspetta Sky per una bella intervista…