Close

Not a member yet? Register now and get started.

Aconcagua – Roby ha iniziato l’ascesa!

Con forte emozione vi facciamo sapere, sempre direttamente dal diario di viaggio di Roberto Bruzzone e Fanny Villa che ieri è stato l’ultimo giorno di riposo a Plaza de Mulas dove hanno incontrato anche la troupe di NatGeo che si fermerà per 40 giorni per girare un documentario.
La troupe, come si suol dire, ha preso due piccioni con una fava infatti ha avuto l’onore di intervistare Roby :)
Fanny ci conferma esser stata una situazione davvero divertente.

E arriviamo al punto cruciale e tanto atteso: in data odierna Roby ha iniziato l’ascesa!
E’ partito con la guida, da questo momento in poi Fanny ci puo’ solo comunicare delle previsioni , ovvero:

  • in giornata arriveranno a Plaza de Canada (4900 m),
  • il giorno successivo (domani) raggiungeranno Nido de Condores a quota 5400 m
  • e da qui saliranno in località Berlin (5.900 m) dove riposeranno e prenderanno maggior familiarità con una simile altitudine.
  • Terminati riposo e acclimatamento si lanceranno alla conquista della vetta o Cumbre.

Vetta o non vetta Fanny, per l’ennesima volta, si è raccomandata con Roby che non deve raggiungerla per forza e per dimostrare di quale pasta è fatto. Noi tutti ci uniamo alla sua voce, certi che Roby la (e ci) ascolterà.

Purtroppo non avrà a disposizione alcun mezzo per comunicare con lui, unica possibilità domandare ai guardia parco se hanno ricevuto eventuali notizie via radio. La radio serve al personale del parco per le emergenze quindi come simpaticamente e proverbialmente citato da Fanny ……niente nuove, buone nuove!

E’ lei la prima, da questi momenti in avanti, a non saper nulla e quindi ci lascia con la promessa che, in caso di novità, non esiterà a contattarci.
Ci siamo ragazzi, la fase calda dell’impresa è in prossimità di accendersi e ardere come i nostri cuori nel sapere che Roby si avvicina alla vetta!
Non ci resta che aspettare e nel frattempo avvicinarci spiritualmente a quota 6.962 mt per star vicino e far sentire il nostro appoggio a Roby per poi finalmente esplodere di gioia esclamando, ancora una volta, ROBY DA MATTI!!!

Forza Roby sei tutti noi!!!

Be Sociable, Share!
Posted by

 


Lascia un commento