Close

Not a member yet? Register now and get started.

Aconcagua – L’avventura prosegue

Dopo un week-end di “silenzio radio” abbiamo appena ricevuto news da Roby e Fanny: l’avventura prosegue, ora però con qualche difficoltà oggettiva di comunicazione. Una delle coppie piu’ belle del mondo (sicuramente quella che si trova ora alla maggior altitudine) ci conferma, infatti, di essere arrivata in data 8 gennaio al campo Confluencia. La quota, come già indicato, è di 3330 m, i cellulari non funzionano, il telefono fisso è caro come il fuoco ma fortunatamente (anche se con andamento a singhiozzo) c’è una postazione internet.

Roby e Fanny hanno trascorso qui due notti, il fine settimana è stato occupato dall’escursione a Plaza de Francia per acclimatarsi a quota 4100 m, sono dunque alla base della famosa parete sud dell’Aconcagua.

Nel riportarvi questi brevi aggiornamenti cresce l’emozione, stiamo entrando nel clou della preparazione che porterà Roberto in vetta alle Ande e Fanny qualche gradino piu’ sotto, ma sempre più in alto di tutti noi e per questo, oggi, un caloroso, immenso ma purtroppo solo virtuale abbraccio è tutto per lei! Per questa ragazza che ci mostra fino a che punto un sentimento come l’amore può portare. Nel giro di qualche giorno Fanny capirà quale sarà il suo limite di ascesa, oltre il quale non potrà andare cedendo il passo al suo fidanzato….a lui la realizzazione dell’Impresa a lei un altro compito decisamente arduo: attendere che ascesa e discesa terminino per riabbracciare Roby…tutti sappiamo quanto sia snervante un’attesa…

Ci vuole coraggio anche per far questo, tanto….. come dice sempre il nostro (perchè è patrimonio nazionale!) camminatore con la gamba in spalla:

“la testa vince!” ma anche il cuore deve seguire la stessa direzione!

Be Sociable, Share!
Posted by

 


Lascia un commento